L’8 novembre 2024 uscirà Deadpool 3, il terzo capitolo dedicato alle avventure del Mercenario Chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds, che sarà ambientato nell’MCU e sarà il primo film dei Marvel Studios vietato ai minori.
Come ben saprete, nel film assisteremo al ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, un ruolo che lo ha consacrato come uno degli attori più amati dei fan Marvel. Jackman, che ha debuttato nei panni del mutante artigliato nel 2000 nel primo, storico film sugli X-Men di Bryan Singer, è riuscito a conquistare milioni di fan con la sua performance del personaggio, che ha interpretato fino al 2017 in Logan. Malgrado ciò, spinto dal desiderio di tornare un’altra volta per un team-up con Deadpool, l’attore ha deciso di riprendere il ruolo per un’ultima volta.
Durante un’intervista con BBC Radio, Hugh Jackman si è brevemente soffermato sul terzo capitolo dedicato alle avventure del Mercenario Chiacchierone, le cui riprese inizieranno tra pochi mesi, dichiarando:
Inizialmente non pensavo che sarei tornato… ma so che mi divertito moltissimo qui con tutti gli scherzi che ci faremo [io e Ryan Reynolds]. Siamo grandi amici e so perfettamente cosa significa lavorare con lui. Sarà qualcosa di completamente diverso da tutto ciò che ho fatto con Wolverine. Mi ricorda tantissimo 48 ore con Nick Nolte ed Eddie Murphy.
'Ryan's been begging me for 5 years.'
🐺📽️ Hugh Jackman told @TherealNihal he never thought he would bring back Wolverine.
But it was @VancityReynolds who convinced @RealHughJackman to come back for one last time in #Deadpool3. pic.twitter.com/SpKItQHIMJ
— BBC Radio 5 Live (@bbc5live) February 21, 2023