Vincent D’Onofrio spiega perché ha accettato il ruolo di Kingpin, spiegando che un incontro con Hugh Jackman lo ha ispirato.

Tutti gli episodi di Hawkeye, la nuova serie televisiva prodotta dai Marvel Studios dedicata a Clint Barton alias Occhio di Falco (Jeremy Renner) e Kate Bishop (Hailee Steinfeld), sono finalmente disponibili su Disney+.Proprio come sostenevano svariati rumor, nella serie ha fatto il suo ritorno il Kingpin di Vincent D’Onofrio, grande antagonista del sesto episodio, che potrebbe tornare anche nel futuro del MCU (qui possibili dettagli). Da quel momento, l’attore ha partecipato ad una lunga serie di interviste per parlare del suo ritorno e del suo futuro nel mondo Marvel, raccontando anche alcuni retroscena.

Ai microfoni del podcast Marvel News Desk, l’attore ha raccontato che sono stati due attori in particolare ad averlo ispirato per il ruolo di Fisk: Robert Downey Jr. e la sua brillante interpretazione di Tony Stark e soprattutto Hugh Jackman, con cui ha discusso alcuni anni fa del mondo Marvel.

Non ho mai raccontato questa storia: è merito di Hugh Jackman, una volta era a casa mia – i nostri figli vanno a scuola insieme – eravamo seduti sul patio e gli ho detto “queste produzioni supereroistiche si stanno rivelando interessanti” e mi ha risposto in modo affermativo.

Io gli ho detto “Sai, un giorno penso che avrò l’opportunità di interpretare uno di quest cattivi” e lui mi ha detto “Certo, penso proprio che ne saresti in grado!”.

Hawkeye: la trama della nuova serie Marvel

Hawkeye è una serie di 6 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dal 24 novembre 2021.

Nel cast tornano Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco) e Florence Pugh (Yelena Belova), insieme alle new entry Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Tony Dalton (Jack Duquesne/Spadaccino), Fra Fee (Kazimierz Kazimierczak/il Clown), Vincent D’Onofrio (Kingpin / Wilson Fisk) Alaqua Cox (Maya Lopez/Echo) e Zahn McClarnon (William Lopez). Il resto del cast include Brian D’Arcy James, Piotr Adamczyk e Aleks Paunovic.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio».

Amber Finlayson, Katie Ellwood Rhys Thomas alla regia, Jonathan Igla a capo degli sceneggiatori.

Hawkeye fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!