Hit-Monkey, la serie animata è stata rinnovata da Hulu per una seconda stagione… ma non avrà il brand “Marvel” nel titolo!
Nel 2019 Marvel Television e Hulu annunciarono quattro serie animate per adulti basate sui fumetti della Casa delle Idee che avrebbero dovuto convergere nel crossover Marvel’s The Offenders. Il rilevamento della divisione televisiva di Jeph Loeb da parte dei Marvel Studios, tuttavia, ha scombussolato i piani originali portando alla cancellazione di due di queste serie – ossia Marvel’s Howard the Duck e di Marvel’s Tigra & Dazzler – prima che entrassero in produzione. Dopo Marvel’s M.O.D.O.K., lo scorso anno è stata rilasciata l’altra serie “sopravvissuta” al rilevamento: Hit-Monkey, lo show che narra le vicende di una scimmie delle nevi giapponese in cerca di vendetta guidata dal fantasma di un assassino.
A un anno di distanza dall’uscita della prima stagione su Disney+, nella giornata di oggi, inaspettatamente, è stato confermato che la serie avrà una continuazione. Stando a quanto riportato da Deadline, infatti, Hulu ha ufficialmente rinnovato Hit-Monkey per una seconda stagione. Secondo il report, questa nuova stagione racconterà le avventure di Bryce e Monkey a New York City.
Come sottolineato dal The Hollywood Reporter, tuttavia, Hit-Monkey non avrà il brand “Marvel” nel titolo e sarà pubblicizzata semplicemente come una produzione originale di Hulu senza alcuna connessione con i fumetti Marvel. Josh Gordon e Will Speck, i creatori della serie, resteranno produttori esecutivi della seconda stagione.
Ricordiamo che Hit-Monkey, scritta e creata da Josh Gordon e Will Speck, vede nel cast Fred Tatasciore (Hit-Monkey), Jason Sudeikis (Bryce), George Takei (Shinji), Olivia Munn (Akiko), Ally Maki (Haruka) e Nobi Nakanishi (Ito). La serie animata, composta da 10 episodi, è co-prodotta da Keith Foglesong, Matt Thompson e Neal Holman e prodotta da Duffy Boudreau, Mollie Brock, Marcus Rosentrater.
Questa la sinossi ufficiale:
“Marvel’s Hit-Monkey racconta la storia di una scimmia delle nevi giapponese a cui è stato fatto del male, guidata dal fantasma di un assassino americano, che si fa strada attraverso il mondo sotterraneo di Tokyo in una storia di vendetta brutalmente divertente. La serie è prodotta da Jeph Loeb e scritta da Josh Gordon e Will Speck.”