La serie animata su Hit-Monkey prodotta da Marvel Television non avrà il marchio Marvel nel titolo per via dell’eccessiva violenza.

Nel 2019 Marvel Television e la piattaforma di streaming Hulu annunciarono quattro serie animate per adulti tratte dai fumetti della Casa delle Idee che avrebbero dovuto convergere inizialmente nel crossover Marvel’s The Offenders. Il rilevamento della divisione televisiva di Jeph Loeb da parte dei Marvel Studios, tuttavia, ha scombussolato i piani originali portando alla cancellazione di Marvel’s Howard the Duck e di Marvel’s Tigra & Dazzler prima che entrassero in produzione. Nonostante ciò, qualche mese fa lo showrunner di Marvel’s M.O.D.O.K. Jordan Blum spiegò che una delle quattro serie, Marvel’s Hit-Monkey, era ancora in fase di sviluppo rivelando di essere rimasto molto colpito dal materiale visionato.

Dopo una lunga attesa, Entertainment Weekly ha confermato che Hit-Monkey arriverà su Hulu il prossimo 17 novembre ma i fan più attenti hanno notato un curioso dettaglio: la serie non include il marchio “Marvel” nel titolo come annunciato tre anni fa, proprio come successo a Helstrom. Stando a quanto rivelato da Adam Barnhardt di ComicBook.com, pare che la motivazione principale di questo cambiamento sia rappresentato dall’eccessiva violenza dello show:

“Tutte le fonti con cui ho parlato mi hanno detto che questa serie è iper-violenta come poche. Non c’era alcuna possibilità che ottenesse la denominazione Marvel.

Si tratta di un aggiornamento piuttosto interessante considerando che Marvel’s M.O.D.O.K. ha ugualmente mantenuto il brand Marvel nel titolo nonostante le numerose sequenze sanguinose, il linguaggio scurrile e le tematiche tipiche dei contenuti per adulti.

La vendetta può essere dolce… e alcune volte pelosa. Basata sul fumetto Marvel e creata da Josh Gordon e Will Speck, questa serie dark con elementi comici segue un macaco delle nevi giapponese il cui clan incontra un sicario abbandonato a sé stesso, Bryce (Jason Sudeikis) e gli cura le ferita. Ma quando Bryce fa una brutta fine, tocca al protagonista scimmiesco (guidato dal fantasma di Bryce) seguire i passi del suo assassino e cercare vendetta. ‘È un personaggio viplento e suscettibile ma anche profondamente ferito e innocente.‘ ha dichiarato Gordon.

Hit-Monkey Marvel

SINOSSI
Marvel’s Hit-Monkey racconta la storia di una scimmia delle nevi giapponese a cui è stato fatto del male, guidata dal fantasma di un assassino americano, che si fa strada attraverso il mondo sotterraneo di Tokyo in una storia di vendetta brutalmente divertente. La serie sarà prodotta da Jeph Loeb e scritta da Josh Gordon e Will Speck.

Fonte