Marvel Television e Hulu annunciato il cast completo della serie Helstrom, in uscita nel 2020.

A maggio Marvel Television e Hulu hanno annunciato due serie TV che esploreranno il mondo dell’occulto: Helstorm Ghost Rider, inizialmente previste per il 2020. Sfortunatamente la serie dedicata allo Spirito della Vendetta interpretato da Gabriel Luna è stata cancellata in pieno sviluppo a causa di alcune divergenze creative tra il network e la produzione, ma questo non intaccherà in alcun modo la serie dedicata ai fratelli Daimon e Ana Hellstrom – che in questo caso sono stati ribattezzati in Helstrom.

Le riprese sono ormai imminenti e con un comunicato ufficiale, Marvel Television ha annunciato il cast della serie: Tom Austen (The Royals) interpreterà Daimon Helstrom, descritto come un professore con un secondo lavoro: quello dell’esorcista. Anche se consapevole che non può salvare il mondo, spera di aiutare le persone a lui più vicine. Nella sua battaglia contro l’occulto, vuole affrontare i demoni e non si arrenderà fin quando non saranno tutti sconfitti.

Sydney Lemmon sarà sua sorella Ana Helstrom, descritta come una donna che da bambina è stata traumatizzata da suo padre e che ora è spinta a liberare il mondo da quelli come lui, anche se segretamente teme il ritorno del padre.

Helstrom

Di seguito la lista dei personaggi di supporto:

Elizabeth Marvel (Homeland, The Meyerowitz Stories) come Victoria Helstrom, la madre dei due protagonisti.

Robert Wisdom (Ballers, Watchmen) nei panni del Guardiano dell’Occulto Caretaker

June Carryl (Mindhunter, Dead Women Walking) nei panni della dottoressa Louise Hastings, una psicologa che cura Victoria Helstrom.

Ariana Guerra (Raising Dion, Insatiable) come Gabriella Rosetti, una donna arrivata dal Vaticano per aiutare Daimon a investigare su un caso di possessione demoniaca.

Alain Uy (The Passage, Paper Tigers) come Chris Yen, migliore amica di Ana.

Come già anticipato, la serie aggiungerà un elemento horror nel mondo Marvel:

“La Marvel è nota per tutto il cuore, l’umorismo e l’azione che mettono in ogni serie, ma questa volta stiamo aggiungendo una componente horrror a quel mix. Abibamo trovato un modo convincente per sezionare alcune delle nostre paure più profonde attraverso le esperienze dei due personaggi principali.

Secondo gli ultimi aggiornamenti le riprese inizieranno proprio questo ottobre (presumibilmente a Vancouver) e si concluderanno a fine febbraio, sotto il titolo di lavorazione di Omens. La serie è stata affidata allo showrunner Paul Zbyszewski e uscirà nel corso del prossimo anno.

Fonte