Dopo aver conquistato il pubblico in The Batman, il Pinguino di Colin Farrell farà il suo ritorno in una serie spinoff per HBO Mx.

Lo scorso Giovedì è uscito finalmente nelle sale cinematografiche italiane The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne (qui trovate la nostra recensione), uno dei film più attesi dell’anno per molti spettatori.

In attesa di informazioni per quanto riguarda i sequel (sono iniziate alcune discussioni preliminari), la Warner sta sviluppando anche due spin-off del film per HBO Max: il primo sarà incentrato sull’Arkham Asylum, mentre il secondo sarà dedicato al Pinguino di Colin Farrell.

Con un comunicato ufficiale, ora HBO Max ha annunciato ufficialmente la “serie limitata” dedicata al Pinguino (titolo non ancora ufficiale), che avrà per protagonista proprio Farrell, che produrrà anche il progetto insieme a Matt Reeves (regista di The Batman), Dylan Clark (produttore di The Batman) e Lauren LeFranc, che sarà lo showrunner.

Matt Reeves ha inoltre confermato che la serie sarà un sequel del film, che racconterà la presa di potere in modo violento del Pinguino:

Colin ha rubato la scena come Pinguino in The Batman ed avere la possibilità di continuare a esplorare la sua vita è emozionante. Dylan ed io non vediamo l’ora di lavorare con Lauren e continuare a raccontare la storia di Oz che prenderà il controllo in modo violento di Gotham.

Vi ricordiamo infine che, secondo Colin Farrell, questa serie potrebbe anche essere vietata ai minori!

Al momento non c’è ancora una data di inizio riprese, vi terremo aggiornati.

 

I due anni trascorsi a pattugliare le strade di Gotham nei panni di Batman (Robert Pattinson), per instillare terrore nel cuore dei criminali, hanno portato Bruce Wayne ad esplorare le zone d’ombra di Gotham City. Con solo qualche fidato alleato – Alfred Pennyworth (Andy Serkis), il Luogotenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra le numerose figure pubbliche e pubblici ufficiali corrotti, questo vigilante solitario si è fatto un nome tra i cittadini come l’incarnazione stessa della vendetta.

Quando un killer prende di mira l’elite di Gotham con delle sadiche macchinazioni seriali, una serie di criptici indizi portano il Miglior Detective del Mondo ad investigare tra gli inferi della malavita, dove incontra personaggi del calibro di Selina Kyle/Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot/il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro), ed Edward Nashton/l’Enigmista (Paul Dano). Con degli indizi che indicano verso la sua storia personale, e con il rivelarsi della magnitudo del piano ideato dall’Enigmista, Batman dovrà stringere delle nuove relazioni, smascherare il colpevole e fare giustizia per gli abusi di potere e la corruzione, che da tempo affliggono Gotham City.

Fonte