Vincent D’Onorio spiega ciò che Kingpin ha passato fra la fine della terza stagione di Daredevil e il finale di Hawkeye.

Tutti gli episodi di Hawkeye, la nuova serie televisiva prodotta dai Marvel Studios dedicata a Clint Barton alias Occhio di Falco (Jeremy Renner) e Kate Bishop (Hailee Steinfeld), sono finalmente disponibili su Disney+.

Proprio come sostenevano svariati rumor, nella serie ha fatto il suo ritorno il Kingpin di Vincent D’Onofrio, grande antagonista del sesto episodio. In attesa di scoprire se tornerà o meno nel MCU (qui possibili dettagli).

Nel corso di una recente intervista, lo tesso D’Onofrio ha voluto spiegare cosa è successo al villain fra il termine della terza stagione della serie TV Marvel’s Daredevil e il suo ritorno in Hawkeye, soffermandosi in particolare su come gli eventi di Avengers: Infinity War, e più, specificatamente, il ‘Blip’ di Thanos, abbiano influenzato il modo di essere, di agire e le ambizioni dello zio di Maya Lopez/Echo (Alaqua Cox):

Credo che abbia perso il suo potere. Credo che il suo impero sia crollato a causa di tutte queste cose extraterrestri che sono successe. Se ne avesse avuto l’opportunità, sarebbe stato anche in grado di far crescere il suo impero durante quella crisi, ma purtroppo non l’ha avuta.

Queste ultime dichiarazioni potrebbero rivelare che anche lui è rimasto vittima dello schiacci di dita di Thanos e, propri per questo, non ha avuto l’opportunità di ricostruire?

D’Onofrio ha quindi aggiunto:

Credo quindi che, durante gli eventi di Hawkeye, sia sulla sua via del ritorno, per riottenere ciò che è suo. È molto chiaro, credo, dalla scena con Vera [Farmiga] e da tutte quelle con Maya che nella sua mente il suo unico pensiero è essere il re, ed è pertanto quello che vuole tornare ad essere.

Hawkeye: la trama della nuova serie Marvel

Hawkeye è una serie di 6 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dal 24 novembre 2021.

Nel cast tornano Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco) e Florence Pugh (Yelena Belova), insieme alle new entry Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Tony Dalton (Jack Duquesne/Spadaccino), Fra Fee (Kazimierz Kazimierczak/il Clown), Vincent D’Onofrio (Kingpin / Wilson Fisk) Alaqua Cox (Maya Lopez/Echo) e Zahn McClarnon (William Lopez). Il resto del cast include Brian D’Arcy James, Piotr Adamczyk e Aleks Paunovic.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio».

Amber Finlayson, Katie Ellwood Rhys Thomas alla regia, Jonathan Igla a capo degli sceneggiatori.

Hawkeye fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!