Vincent D’Onofrio ribadisce che il suo Kingpin visto in Hawkeye è la stessa identica versione di Marvel’s Daredevil anche per quanto concerne la forza.

A fine novembre ha debuttato su Disney+ l’ultimo episodio di Hawkeye, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner ritorna nei panni di Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vede l’Avenger nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina con cui Clint sarà costretto a collaborare.

L’episodio ha mostrato per la prima volta Wilson Fisk (interpretato nuovamente da Vincent D’Onofrio) in azione, culminando con il confronto con Maya Lopez / Echo… che a sorpresa gli ha sparato, vendicandosi così per la morte del padre!

Alcuni fan sono rimasti delusi dalle differenze tra il Kingpin visto in Hawkeye e la versione di Daredevil, lamentandosi dell’eccessiva forza di quest’ultimo nella serie dedicata a Clint Barton.

A riguardo, Vincent D’onofrio ha ribadito che reputa Wilson Fisk la stessa identica versione della serie Netflix, anche per quanto riguarda la sua forza:

Sai, recentemente ho scoperto che alcuni fan stavano commentando la forza del mio personaggio, dato che lancia Kate Bishop e subisce colpi come se nulla fosse. Ho visto una clip su Twitter di un mio scontro con Charlie Cox nella prima stagione diretta da Stephen DeKnight. Ovviamente lui è un regista fantastico, che ha contributo a sviluppare il personaggio di Wilson Fisk.

Nello specifico, c’è una scena che abbiamo girato in un vicolo di Brooklyn dove lancio letteralmente Daredevil in aria! Del tipo che lo afferro e lo lancio a 5 metri di distanza in un secchio della spazzatura… lo ho fatto più volte nello scontro. Non è diverso, davvero. Continuo a dire che si tratta dello stesso Fisk di Daredevil. È lo stesso canon, ma le persone continuano a confondersi. Lo capisco.

 

Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vede nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga(Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox(Maya Lopez), Florence Pugh (Yelena Belova), Linda Cardellini (Laura Barton), Zahn McClarnon (William Lopez) e Brian D’Arcy James (Derek Bishop).

SINOSSI
Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.

Fonte