Hawkeye è rimasto nella Top 3 della classifica Nielsen di dicembre nonostante la concorrenza delle serie Netflix.
Lo scorso mese sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ tutti gli episodi di Hawkeye, l’acclamata serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner ritorna nei panni di Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vede l’Avenger nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina con cui Clint sarà costretto a collaborare.
Stando ai dati pubblicati da Nielsen – un’azienda americana che registra il numero di minuti guardati dagli spettatori americani su servizi come Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ e Hulu e che diffonde i dati riguardanti lo streaming con un mese di ritardo a causa di accordi con le varie compagnie – Hawkeye si è piazzata al secondo posto della classifica delle serie più viste su una piattaforma di streaming dal 13 dicembre al 19 dicembre. Nell’arco di questa settimana, infatti, il quinto episodio dello show con Jeremy Renner e Hailee Steinfeld è stato riprodotto per un totale di 580 minuti, dietro solo alla seconda stagione della popolare serie Netflix The Witcher che, essendo stata rilasciata interamente, ha totalizzato 2.1 miliardi di minuti di visualizzazioni complessivi con i suoi 8 episodi.
Di seguito vi riportiamo la classifica Nielsen delle serie più viste in streaming dal 13 al 19 dicembre 2021:
1. The Witcher (Netflix): 2191 milioni di minuti
2. Hawkeye (Disney+): 580 milioni di minuti
3. Lost In Space (Netflix): 569 milioni di minuti
4. La Ruota del Tempo (Amazon Prime Video): 467 milioni di minuti
5. The Great British Baking Show (Netflix): 292 milioni di minuti
6. Selling Tampa (Netflix): 243 milioni di minuti
7. La casa di carta (Netflix): 231 milioni di minuti
8. La regina del flow (Netflix): 218 milioni di minuti
9. Jurassic World Camp Cretaceous (Netflix): 215 milioni di minuti
10. Twentysomethings: Austin (Netflix): 185 milioni di minuti
Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vede nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez), Florence Pugh (Yelena Belova), Linda Cardellini (Laura Barton), Zahn McClarnon (William Lopez) e Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk/Kingpin).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.”