Dopo i report di ieri, ora un altro insider sostiene che l’annuncio ufficiale di Hailee Steinfeld come Kate Bishop nella serie su Occhio di Falco arriverà presto.

Annunciata durante il Comic Con di San Diego dello scorso anno, Hawkeye con protagonista Jeremy Renner è una delle serie TV targate Disney+ più attese: stando a quanto sappiamo, prenderà  diversi elementi dalla rinomata storia a fumetti ad opera di Matt Fraction, con uno stile grafico basato sulle tavole di David Aja, l’illustratore principale della serie.

Per quanto riguarda il casting, oltre a Clint Barton l’altra grande protagonista sarà Kate Bishop, per la quale i Marvel Studios a settembre 2019 hanno fatto un’offerta economica a Hailee Steinfeld, che non ha ancora potuto accettare per via di alcuni problemi con il suo contratto con Apple TV+ per Dickinson.

Nonostante le ultime indiscrezioni avessero indicato Olivia Cooke e Taissa Farmiga come potenziali interpreti del personaggio, stando a quanto rivelato ieri sera dadal sito The Illuminerdi – lo stesso che riportò per primo l’ingresso di Christian Bale nel cast di Thor: Love and Thunder e la presenza di Mark Ruffalo nella serie su She-Hulk – l’attrice avrebbe risolto i suoi problemi contrattuali con Apple ed avrebbe firmato ufficialmente per interpretare l’erede di Occhio di Falco nel Marvel Cinematic Universe.

Successivamente anche altri insider hanno rilanciato la notizia, con Jeremy Conrad che si è sbilanciato spiegando che l’annuncio ufficiale da parte di The Hollywood Reporter o Variety (due dei più importanti siti del settore) potrebbe arrivare presto e che ormai “abbiamo la nostra Kate Bishop”. Sarà vero?

Secondo gli ultimi report i Marvel Studios sperano di iniziare la produzione della serie ad Atlanta, in Georgia, il prossimo ottobre. Ricordiamo che Hawkeye, basata principalmente sulla run a fumetti di Matt Fraction e David Aja, sarà scritta da Jonathan Igla (Mad Men, Pitch) e diretta da diversi registi tra cui Bert & Bertie (nomi d’arte di Amber Finlayson e Katie Ellwood, che dirigeranno Troop Zero per Amazon Prime Video) e Rhys Thomas (Staten Island Summer).