Possibili novità su Hawkeye, serie TV dedicata ad Occhio di Falco ispirata alla celebre run a fumetti di Matt Fraction.

La serie dedicata a Clint Burton è una delle più attese su Disney+, attesa che, secondo alcuni rumor, potrebbe essere destinata a prolungasi.Annunciata durante il Comic Con di San Diego, Hawkeye con protagonista Jeremy Renner è una delle serie TV targate Disney+ più attese: stando a quanto sappiamo, prenderà  diversi elementi dalla rinomata storia a fumetti ad opera di Matt Fraction, con uno stile grafico basato sulle tavole di David Aja, l’illustratore principale della serie.

Al momento la serie si trova è alle prime fasi dello sviluppo, ma i Marvel Studios hanno già individuato l’attrice per Kate BishopHailee Steinfeld, a cui hanno già fatto una proposta economica a settembre – anche se ci sono alcuni problemi per via del contratto dell’attrice con Apple TV+.

Recentemente la Disney ha smentito le voci sul rinvio della serie a data da destinarsi, ed ora vi riportiamo dei potenziali dettagli: l’insider Jeremy Conrad, una fonte solitamente affidabile quando si parla di MCU, spiega infatti che oltre a Kate Bishop e Lucky The Pizza Dog verrà introdotto anche il fratello di Clint, Barney Barton, noto ai lettori di fumetti come l’anti-eroe Trickshot (che ha fatto anche parte dei Dark Avengers). Potenzialmente potrebbe entrare a far parte dei Thunderbolts in futuro, se effettivamente i Marvel Studios dedicheranno di formare la squadra come sostengono altri rumor?

Inoltre Conrad sostiene che nella serie ci saranno anche i “Tracksuit Draculas“, i criminali membri della mafia russa di New York City con cui Clint si è scontrato nella celebre run di Fraction ed Aja a cui la serie si ispira.

La serie arriverà nel corso del 2021, ma Marvel non ha ancora rivelato la data d’uscita esatta. Vi invitiamo comunque a prendere le dovute cautele e di trattare questa notizia come un rumor.