Matt Fraction è accreditato come consulente produttivo di Hawkeye; il fumettista avrebbe avuto un cameo nella serie inizialmente.

Il 24 novembre saranno rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi due episodi di Hawkeye, la nuova serie per la piattaforma di streaming Disney+ in cui Jeremy Renner tornerà ad interpretare Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vedrà l’arciere nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), uno dei membri più importanti degli Young Avengers che debutterà nell’Universo Cinematografico Marvel.

Nel corso di un’intervista con The Ringer, il fumettista Matt Fraction, autore della run a fumetti disegnata da David Aja che ha ispirato Hawkeye, ha svelato di aver contribuito attivamente allo sviluppo della serie prodotta dai Marvel Studios e di essere accreditato come consulente di produzione avendo supervisionato gli script degli episodi e fornito consigli sulla storia del progetto:

Penso di essere accreditato come consulente di produzione. Tuttavia, dovrei controllarlo col mio agente leggendo i crediti finali degli episodi. È il massimo perché così posso prendermi tutto il merito. […] Ho letto gli script e dato la mia opinione. E questo è avvenuto quasi per l’intero processo di realizzazione.”

Fraction, inoltre, ha spiegato che originariamente era prevista una sua apparizione nello show nei panni di un membro della Tracksuit Mafia ma alla fine i piani per il suo cameo sono stati scartati a causa della pandemia:

Inizialmente avrei dovuto interpretare un membro della Tracksuit Mafia. Stava andando tutto bene ma poi è arrivato il COVID e, avendo una madre immunodepressa e vista la difficoltà di viaggiare da un posto all’altro, non sono più riuscito a partecipare. E durante la pandemia è nato mio figlio, quindi non sono riuscito ad avere un cameo. Ero molto vicino ad essere nella Tracksuit, oltre ad essere un consulente produttivo.”

Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vedrà nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Florence Pugh (Yelena Belova), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez/Echo), Zahn McClarnon (William Lopez), Carlos Navarro e Brian D’Arcy James. L’uscita della serie su Disney+ è prevista per il 24 novembre.

Hawkeye

SINOSSI
Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.

Fonte