Marc Shaiman spera che il brano “Save The City” di Hawkeye vinca un Emmy come “Agatha All Along” di WandaVision.

Lo scorso mese sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ tutti gli episodi di Hawkeye, l’acclamata serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner ritorna nei panni di Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vede l’Avenger nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina con cui Clint sarà costretto a collaborare.

Nel corso di un’intervista con Inverse, il compositore Marc Shaiman, co-autore di Rogers: The Musical, ha parlato della possibilità di vedere il brano “Save The City” tratto dal musical su Steve Rogers premiato con un Emmy Award, riconoscimento ottenuto lo scorso anno da WandaVision con il popolare brano “Agatha All Along“:

Inverse: “WandaVision ha fatto la storia del Marvel Cinematic Universe vincendo un Emmy per le Migliori musiche e canzoni originali con ‘Agatha All Along’. Pensi che ‘Save The City’ possa concorrere il prossimo anno?”

Shaiman: “Voglio dire, ci spero! ‘Agatha All Along’ non aveva l’obiettivo di creare qualcosa che facesse alzare intenzionalmente gli occhi al cielo almeno ad Occhio di Falco, giusto? Hanno dovuto solo scrivere una canzone perfetta della durata di un minuto. Ma penso che abbiamo fatto un buon lavoro e magari riceveremo anche noi una candidatura ma non si sa mai.”

Inverse: “Ho fatto alcune ricerche nel materiale di partenza per Echo e Occhio di Falco e ho scoperto che Maya [Lopez] ha una connessione con il teatro nei fumetti di Daredevil. Crea uno spettacolo con una sola attrice che è una combinazione di ballo e di danza interpretativa. Perché pensi che il teatro e i supereroi funzionino così bene insieme?”

Shaiman: “Il mondo dei supereroi è estremamente teatrale. Innanzitutto, indossano dei costumi nella vita reale. Ovviamente hanno una certa inclinazione per il teatro. Sono performativi, se così si può dire. Si esibiscono realmente. Ha perfettamente senso che le persone che lavorano nel teatro siano attratte dai supereroi, che si facciano strada sul palco e li ritraggano in un musical. È stato divertente vedere la reazione iniziale, specialmente da parte di tutti i nerd dei musical. E uso la parola nerd con amore. Ho visto delle cose molto divertenti su TikTok […].”

Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vede nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez), Florence Pugh (Yelena Belova), Linda Cardellini (Laura Barton), Zahn McClarnon (William Lopez) e Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk/Kingpin).

Hawkeye

SINOSSI
Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.

Fonte