I Marvel Studios vogliono girare la serie su Occhio di Falco a partire da questo settembre.

Annunciata durante il Comic Con di San Diego dello scorso anno, Hawkeye con protagonista Jeremy Renner è una delle serie TV targate Disney+ più attese: stando a quanto sappiamo, prenderà  diversi elementi dalla rinomata storia a fumetti ad opera di Matt Fraction, con uno stile grafico basato sulle tavole di David Aja, l’illustratore principale della serie. L’uscita è fissata per il prossimo anno ed attualmente si trova in fase di pre-produzione, con le riprese che partiranno quest’anno.

Nonostante i rumor dello scorso mese, le riprese della serie non sono state posticipate a data da destinarsi, ma inizieranno comunque nel corso del 2020: stando a quanto sostiene l’insider Charles Murphy, la produzione non inizierà più ad agosto bensì a settembre di questo 2020 ad Atlanta, vero e proprio “quartier generale” dei Marvel Studios per le serie TV su Disney+.

Interessante notare come le riprese della serie siano previste subito dopo quelle di Ms. Marvel, She-Hulk e Moon Knight, che sono state annunciate soltanto un mese dopo la presentazione di Hawkeye. Potrebbe essere quindi l’ultima serie a uscire il prossimo anno?

Forse la produzione sta prendendo tempo in attesa di Hailee Steinfeld, la prima scelta per il ruolo di Kate Bishop: a settembre le è stata fatta un’offerta economica per il ruolo, che non ha ancora potuto accettare per via di alcuni problemi con il suo contratto con Apple TV+ per Dickinson. I suoi legali dovrebbero essere già al lavoro per trovare un accordo con Apple, ma intanto i Marvel Studios stanno valutando anche altre attrici – ma non Alicia Vikander, dato che i rumor usciti oggi sono falsi.

Fonte