Le riprese della serie su Clint Barton/Hawkeye per la piattaforma di streaming Disney+ si terranno a New York il prossimo mese.

In occasione dello scorso San Diego Comic-Con, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato ufficialmente Hawkeye, la nuova serie per la piattaforma di streaming Disney+ che vedrà il ritorno di Jeremy Renner nei panni di Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco e che introdurrà nell’Universo Cinematografico Marvel il personaggio di Kate Bishop.

In attesa delle prime immagini dal set, lo scooper Chris Welch del sito The Verge ha trovato dei volantini nei pressi di New York che confermano che la produzione della serie si terrà nel centro di Brooklyn il prossimo 2 dicembre sotto il titolo di lavorazione – ossia un titolo provvisorio utilizzato spesso durante le riprese di un progetto cinematografico/televisivo – “Anchor Point“.

Nelle prossime settimane, pertanto, sapremo con certezza se Hailee Steinfeld, cantante e attrice nota in particolare per aver interpretato la protagonista di Bumblebee e per aver doppiato Spider-Gwen in Spider-Man: Un Nuovo Universo, presterà il volto a Kate Bishop sul piccolo schermo. Al momento nessuna delle testate più autorevoli e affidabili del settore ha ancora confermato la notizia ma non è da escludere che il suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe venga annunciato prossimamente.

Ricordiamo che Hawkeye, basata sull’acclamata run a fumetti scritta da Matt Fraction e illustrata da David Aja, sarà sceneggiata da Jonathan Igla (Mad Men, Pitch) e diretta da diversi registi tra cui Bert & Bertie (nomi d’arte di Amber Finlayson e Katie Ellwood, che hanno diretto Troop Zero per Amazon Prime Video) e Rhys Thomas (Staten Island Summer).

Hawkeye

Le nuove date di uscita dei prossimi progetti dei Marvel Studios sono le seguenti: WandaVision (15 Gennaio 2020), Black Widow (7 Maggio 2021), The Falcon and The Winter Soldier (2021), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (9 Luglio 2021) Loki (primavera 2021), What If…? (estate 2021), Eternals (5 Novembre 2021), Spider-Man 3 (17 Dicembre 2021), Hawkeye (autunno 2021), Thor: Love and Thunder (11 Febbraio 2022), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (25 Marzo 2022), Black Panther 2 (6 Maggio 2022), Captain Marvel 2 (8 Luglio 2022).

Fonte