Secondo nuovi documenti di produzione, i Marvel Studios sono alla ricerca di 9 attori ed attrici per la serie Hawkeye, che potrebbe entrare in produzione il prossimo mese.

Annunciata durante il Comic Con di San Diego dello scorso anno, Hawkeye con protagonista Jeremy Renner è una delle serie TV targate Disney+ più attese: stando a quanto sappiamo, prenderà  diversi elementi dalla rinomata storia a fumetti ad opera di Matt Fraction, con uno stile grafico basato sulle tavole di David Aja, l’illustratore principale della serie.

Recentemente l’insider Charles Murphy è riuscito ad online dei nuovi casting call per alcuni ruoli nella serie, secondo i quali le riprese non dovrebbero più partire questo mese bensì il prossimo, naturalmente salvo problemi legati all’emergenza COVID.

Secondo i casting call, gli studios sono alla ricerca di diversi attori, tra cui una giovane attrice di 8 anni per una versione molto giovane di Maya Lopez/Echo, descritta come una ragazza sorda, indipendente ed estremamente atletica.

Inoltre gli studios sono alla ricerca anche di un attore per suo padre, per uno scagnozzo dell‘est Europa (Tracksuit Mafia?), per un detective della polizia di New York (forse Grills, il vicino di casa di Clint nella run di Fraction), alcuni bambini ed una “donna in carriera”.

Vi ricordiamo infine che, secondo alcuni rumor (naturalmente non confermati), la serie esplorerà anche il periodo di Clint come Ronin e le conseguenze delle sue azioni, con Hailee Steinfeld che potrebbe aver firmato per interpretare Kate Bishop dopo una lunga trattativa.

La serie TV Hawkeye, basata principalmente sulla run a fumetti di Matt Fraction e David Aja, sarà scritta da Jonathan Igla (Mad Men, Pitch) e diretta da diversi registi tra cui Bert & Bertie (nomi d’arte di Amber Finlayson e Katie Ellwood, che dirigeranno Troop Zero per Amazon Prime Video) e Rhys Thomas (Staten Island Summer).

Fonte