Le registe di Hawkeye hanno svelato che all’inizio era previsto un riferimento “più grande” a Spider-Man: No Way Home nella serie.

Questo mese sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ tutti gli episodi di Hawkeye, l’acclamata serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner ritorna nei panni di Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vede l’Avenger nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina con cui Clint sarà costretto a collaborare.

Nel corso di un’intervista con l’Hollywood Reporter, le registe Bert & Bertie hanno parlato del riferimento alla Statua della Libertà con lo scudo di Captain America presente nel quinto episodio di Hawkeye che abbiamo visto in Spider-Man: No Way Home, svelando che originariamente era previsto un altro richiamo al film di Jon Watts negli script dello show:

THR: “Nel quinto episodio viene menzionata la ‘nuova’ Statua della Libertà. Questa statua, con uno scudo di Captain America, è presente in Spider-Man: No Way Home. Considerando quanto la Marvel nasconda la informazioni, sapevate cosa fosse questa nuova statua? O pensavate che fosse solo un riferimento interessante nella sceneggiatura?”

Bertie:Lo sapevamo. In situazioni come questa c’è il bisogno di sapere il minimo necessario. Cose come quella, potrebbe esserci stato un riferimento leggermente più grande [a Spider-Man: No Way Home] negli script originali. Ci piace sapere cose di questo tipo e pensare ‘Oh! Questo sì che è interessante.’ Si tratta di capire in che modo si intrecciano le cose. Questo è quello di cui eravamo a conoscenza.”

Hawkeye Spider-Man: No Way Home

Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vede nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez), Florence Pugh (Yelena Belova), Linda Cardellini (Laura Barton), Zahn McClarnon (William Lopez) e Brian D’Arcy James (Derek Bishop).

Hawkeye Spider-Man: No Way

SINOSSI
Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.

Fonte