Bert & Bertie spiegano come Black Widow e Spider-Man: No Way Home abbiano influenzato la serie Hawkeye.

Tutti gli episodi di Hawkeye, la nuova serie televisiva prodotta dai Marvel Studios dedicata a Clint Barton alias Occhio di Falco (Jeremy Renner) e Kate Bishop (Hailee Steinfeld), sono finalmente disponibili su Disney+.

Durante un’intervista per D23 Inside Disney Podcast, il duo regisitco Bert & Bertie ha spiegato come la serie Hawkeyeabbia influenzato Spider-Man: No Way Home. Il duo, infatti, ha raccontato come il film Black Widow abbia molto influenzato il loro lavoro, a differenza di Spider-Man: No Way Home che, a loro detta, si è rifatto a ciò che loro stavano facendo con la serie.

Abbiamo potuto vedere Black Widow in anteprima [rispetto all’uscita al cinema] per via di Yelena [Belova]. Credo che il film ci abbia molto influenzato… Forse sto parlando a sproposito, ma credo che noi abbiamo influenzato Spider-Man [No Way Home]. Dico questo perchè [la produzione di] Spider-Man ha guardato la nostra serie, mentre noi abbiamo guardato Black Widow. Penso che alcune cose siano state fatte prima che le facessimo noi: abbiamo sentito alcune cose durante lo sviluppo della serie circa quanto stavano facendo alla Statua della Libertà, e non sapevamo di Charlie Cox fino a poco prima dell’uscita del film. Non abbiamo ancora visto Spider-Man: No Way Home. Però ci hanno detto ciò che ci era necessario sapere, come per esempio: ‘Sapete, la Statua della Libertà avrà un nuovo look in No Way Home’ e noi dicevamo: ‘Oh, figo! Possiamo citarlo!’

Hawkeye: la trama della nuova serie Marvel

Hawkeye è una serie di 6 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dal 24 novembre 2021.

Nel cast tornano Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco) e Florence Pugh (Yelena Belova), insieme alle new entry Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Tony Dalton (Jack Duquesne/Spadaccino), Fra Fee (Kazimierz Kazimierczak/il Clown), Alaqua Cox (Maya Lopez/Echo) e Zahn McClarnon (William Lopez). Il resto del cast include Brian D’Arcy James, Piotr Adamczyk e Aleks Paunovic.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio».

Amber Finlayson, Katie Ellwood Rhys Thomas alla regia, Jonathan Igla a capo degli sceneggiatori.

Hawkeye fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!