Le registe di Hawkeye hanno parlato della versione originale della scena d’apertura del quinto episodio della serie con Jeremy Renner.

La scorsa settimana è stato rilasciato su Disney+ l’ultimo episodio di Hawkeye, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner ritorna nei panni di Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vede l’Avenger nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina con cui Clint sarà costretto a collaborare.

Nel corso di un’intervista con l’Hollywood Reporter, le registe Bert & Bertie hanno parlato della complessa realizzazione della sequenza iniziale del quinto episodio di Hawkeye in cui scopriamo che Yelena Belova (Florence Pugh) è stata vittima dello schiocco di Thanos. In particolare, il duo ha svelato che originariamente la scena era stata concepita in modo diverso da quella vista nel montaggio definitivo:

Bertie:Inizialmente, quando abbiamo concepito e girato quella scena, avremmo visto tutto dal punto di vista di Yelena, nel senso che non avrebbe visto le particelle di polvere e non avrebbe visto il mondo cambiare perché avrebbe vissuto solo un leggero blackout. Ma in fase di montaggio e di post-produzione non ci sembrava abbastanza. Avrebbe spinto lo spettatore a farsi troppe domande. Così abbiamo aggiunto un po’ di effetti granulosi e il dettaglio della carta da parati che cambia dietro di lei. Artisticamente parlando possiamo dire che c’è stata una convergenza del suo stato nella realtà.”

Hawkeye

Bert: “C’era qualcosa che non avevamo mai visto prima. Cosa significa avere una seconda possibilità e perdere cinque anni della propria vita? Cosa significa per il mondo intorno a queste persone? In che modo mettiamo il pubblico nella posizione di quel personaggio?

Amiamo costruire set pratici e lavorare con cose tangibili. Abbiamo costruito due bagni diversi. Abbiamo cambiato tutto quanto. Non era un mondo fatto in CGI.”

Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Rhys Thomas (Staten Island Summer) e Bert & Bertie (Troop Zero), vede nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez), Florence Pugh (Yelena Belova), Linda Cardellini (Laura Barton), Zahn McClarnon (William Lopez) e Vincent D’Onofrio (Kingpin).

SINOSSI
Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.

Fonte