Le registe di Hawkeye hanno parlato della realizzazione della scena iniziale del quinto episodio con Yelena Belova (Florence Pugh).

Lo scorso mese sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi due episodi di Hawkeye, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner ritorna nei panni di Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vede l’Avenger nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina con cui Clint sarà costretto a collaborare.

In un articolo pubblicato da BuzzFeed, il duo di registe Bert & Bertie ha parlato nel dettaglio della complessa realizzazione della sequenza iniziale del quinto episodio di Hawkeye in cui viene rivelato che Yelena Belova (Florence Pugh) è stata vittima dello schiocco di Thanos:

Bert:Volevamo girarlo in un modo che sembrasse continuo affinché le persone sentissero di essere fisicamente lì con Yelena. Sapevamo che sarebbe stato incredibilmente emozionante per i fan ma volevamo farlo in un modo che non avevamo mai visto prima. Fortunatamente, proprio come quando abbiamo messo delle persone durante l’inseguimento in auto nel terzo episodio, è andata nello stesso modo. Volevamo che il pubblico vivesse il Blip a un livello umano reale.”

Bertie:Abbiamo dovuto costruire il set del bagno in questa casa incredibile perché dovevamo spostarci dal soggiorno al bagno, che non esisteva davvero lì, e poi uscire nuovamente per mostrare come fosse cambiato il salotto e il resto del mondo. Abbiamo realmente ridecorato il bagno. La transizione da un momento all’altro è stata fatta durante la post-produzione ma i muri verdi che vedete sono reali e i cambiamenti apportati al bagno e al salotto sono veri. Diciamo sempre che questa è una storia realistica, e questo aspetto la rende anche umana. È qualcosa di tattile, esiste davvero.”

Bertie:L’ultima cosa che abbiamo girato quel giorno in quella bellissima casa è stato il momento in cui Yelena entra nel bagno e apre il rubinetto, e la telecamera si inclina verso il basso. Poi, siamo dovuti andare via e ricordare cosa avevamo fatto. L’operatore della telecamera ha dovuto impiantare quel momento nel suo cervello. Poi siamo tornati il giorno successivo e ha terminato quel movimento di macchina del Blip. È stato qualcosa di molto tecnico scoprire dove sarebbe stato l’operatore, affinché Florence potesse uscire dal bagno. È stato molto divertente, amiamo queste cose. Amiamo trovare dei modi tecnici per girare le scene che ci servono.”

Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vede nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez), Florence Pugh (Yelena Belova), Linda Cardellini (Laura Barton), Zahn McClarnon (William Lopez) e Brian D’Arcy James (Derek Bishop).

Hawkeye

SINOSSI
Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.

Fonte