Le registe di Hawkeye hanno parlato del parallelismo con una scena di Avengers: Endgame nel quarto episodio della serie.

Lo scorso mese sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi due episodi di Hawkeye, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner ritorna nei panni di Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vede l’Avenger nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina con cui Clint sarà costretto a collaborare.

Nel corso di un’intervista promozionale concessa a Screen Rant, il duo di registe Bert & Bertie ha parlato dei riferimenti a Natasha Romanoff a.k.a. Vedova Nera (Scarlett Johansson) nel quarto episodio di Hawkeye e del parallelismo con la toccante morte del personaggio in Avengers: Endgame:

Probabilmente il primo pensiero che è passato nella mente di chiunque guardando quella scena è stato: è come se la storia si stesse ripetendo. [Kate] viene spinta e fatta cadere in modo spettacolare ma non sappiamo se sia riuscita ad aggrapparsi a qualcosa finché non lo vediamo. Quindi penso che per Clint, e per Jeremy mettere in scena quel momento… penso che sia molto legato alla storia di Clint Barton, ricorda tutto in quel momento. Rivive quell’iconica scena di Endgame. La storia si sta ripetendo. Capisce quanto preziosa sia la vita e non può permettersi di perdere un’altra sua ‘protetta’ sotto la sua supervisione.”

Hawkeye

Hawkeye

Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vede nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez), Florence Pugh (Yelena Belova), Linda Cardellini (Laura Barton), Zahn McClarnon (William Lopez) e Brian D’Arcy James (Derek Bishop).

Hawkeye

SINOSSI
Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.

Fonte