Le registe di Hawkeye hanno parlato dei legami tra la serie con Jeremy Renner e Daredevil e del loro approccio a [SPOILER].

Lo scorso mese sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi due episodi di Hawkeye, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner ritorna nei panni di Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vede l’Avenger nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina con cui Clint sarà costretto a collaborare.

Nel corso di un’intervista promozionale con Polygon, il duo di registe Bert & Bertie ha parlato del ritorno di Vincent D’Onofrio nei panni di Wilson Fisk a.k.a. Kingpin e della sua apparizione nel finale del quinto episodio della serie e dei legami tra Hawkeye e le tre stagioni di Daredevil, svelando di aver scoperto dell’inclusione del personaggio solo durante le riprese:

Bertie: “È stato emozionante per noi quanto per i fan, sapendo cosa avrebbero provato gli altri. La nostra reazione è stata ‘Oh mio Dio, questi mondi ora sono in grado di fondersi, e c’è questo livello ulteriore che può entrare nell’MCU che in precedenza era stato separato.”

Nonostante il personaggio abbia lo stesso look della versione vista in Daredevil, Bertie ha svelato che i Marvel Studios non hanno mai chiesto o imposto loro di considerare le serie Netflixper ispirazione visiva o coerenza progettuale” mentre Bert ha spiegato che la loro interpretazione di Kingpin è stata creata sulla base della sua reputazione e della sua presenza fisica:

Bertie: “Non c’è mai stato alcun tipo di richiesta o di necessità di fondere Daredevil e Hawkeye in nessun modo.

Bert:Abbiamo solo rispettato il personaggio e dove si trova questo personaggio nell’universo. Quindi quando entra in scena Kingpin, è un personaggio massiccio, giusto? È enorme. Man mano che la storia va avanti, si troverà in una posizione difficile, ma viene presentato come questo grande uomo con le sue grosse mani. In quella foto [alla fine del quinto episodio] lo vedete col suo abito iconico. Perciò abbiamo capito di doverlo introdurre basandoci su dove si trovi il personaggio piuttosto che cercare di eguagliare il nostro universo con quello che abbiamo visto in passato. Affrontiamo di più la storia del personaggio. Piuttosto che occuparci dell’universo da cui provengono, sono loro a entrare nel nostro.

Hawkeye

Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vede nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez), Florence Pugh (Yelena Belova), Linda Cardellini (Laura Barton), Zahn McClarnon (William Lopez) e Brian D’Arcy James (Derek Bishop).

Hawkeye

SINOSSI
Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.

Fonte