Hawkeye: La serie all’inizio doveva avere un tono più dark e avrebbe esplorato la “disperazione” di Clint

La serie Hawkeye inizialmente doveva avere un tono più dark e avrebbe esplorato la “disperazione” di Clint Barton post-Endgame.

Lo scorso dicembre sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ tutti gli episodi di Hawkeye, l’acclamata serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner ritorna nei panni di Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vede l’Avenger nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina con cui Clint sarà costretto a collaborare.

Nel corso di un’intervista con BTL News, Christophe Beck e Michael Paraskevas, compositori della colonna sonora di Hawkeye, hanno parlato del loro lavoro sulla serie con Jeremy Renner e Hailee Steinfeld, raccontando alcuni retroscena sul loro coinvolgimento e sullo sviluppo. In particolare, Beck ha svelato che inizialmente il progetto avrebbe dovuto avere un tono più dark rispetto a quello visto nel prodotto finale e che avrebbe esplorato la “disperazione” di Clint Barton successiva agli eventi di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame prima di evolversi in qualcosa di più leggero e scanzonato:

“Beh, ho lavorato a WandaVision, la prima serie Marvel [per Disney+]. E ovviamente Michael è stato coinvolto come compositore aggiuntivo. Quando abbiamo finito di lavorare a quello show, la Marvel mi ha contattato e mi ha detto che volevano coinvolgermi [per Hawkeye]. Ho un rapporto di lunga data con la Marvel, quindi la mia risposta è stata ‘sì.’ Sapevo molto poco sul progetto e in realtà pensavo che sarebbe stato un film con atmosfere noir e che questa caratteristica sarebbe stata rappresentata anche dalla colonna sonora. Col passare del tempo, si è rivelato essere una commedia natalizia in stile buddy-movie! E sembrava il progetto perfetto per portare finalmente Michael [Paraskevas] come collaboratore e partner dopo cinque anni. Lo proposi alla Marvel, e ne furono entusiasti.”

C’è stata una specie di evoluzione rispetto a quello che la colonna sonora doveva essere all’inizio. Inizialmente, la serie doveva avere un tono più dark e si sarebbe concentrata su Occhio di Falco, sulla sua disperazione dopo gli eventi di Avengers [Endgame] e sulle cose oscure che ha dovuto affrontare in passato. Ma lo show, la storia e conseguentemente la colonna sonora si sono evoluti in qualcosa di più scherzoso, soprattutto tra Jeremy Renner e Hailee Steinfeld. E abbiamo amato l’idea che sarebbe stato una specie di ‘Natale a New York’. Ogni volta che c’era l’opportunità di aggiungere un pizzico di magia natalizia, lo abbiamo fatto.”

Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vede nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez), Florence Pugh (Yelena Belova), Linda Cardellini (Laura Barton), Zahn McClarnon (William Lopez) e Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk/Kingpin).

Hawkeye

SINOSSI
Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.

Fonte