Le registe di Hawkeye hanno svelato che la scena della salsa piccante del quinto episodio non era prevista inizialmente.

Lo scorso mese sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi due episodi di Hawkeye, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner ritorna nei panni di Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vede l’Avenger nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina con cui Clint sarà costretto a collaborare.

In un articolo pubblicato da BuzzFeed, Bert & Bertie, registe di Hawkeye, hanno svelato diversi retroscena sulla realizzazione della serie. In particolare, il duo di registe ha rivelato che la scena del quinto episodio in cui Yelena Belova aggiunge la salsa piccante ai maccheroni non era prevista inizialmente nella sceneggiatura e che è stato aggiunta durante le riprese grazie al contributo di Florence Pugh e di Hailee Steinfeld:

Bertie: “Ovviamente c’era uno script ed era tutto pianificato, e sapevamo che Kate si sarebbe voltata e avrebbe lanciato qualcosa addosso a Yelena. Inizialmente, abbiamo dato uno sguardo in giro per il set e abbiamo trovato uno di quei gatti fortunati di Chinatown. Quindi le avrebbe lanciato quello all’inizio ma poi è diventata la bottiglia della salsa piccante, e lo abbiamo amato. Poi Florence ha detto ‘Oh, beh, questa salsa piccante ha bisogno di essere messa sulla Mac and Cheese.’ Florence adora la salsa piccante, mentre Hailee non molto. Perciò il momento in cui Yelena dice ‘Hai finito? Posso mettere la salsa?’ non era stato pianificato.”

“Gli attori sanno bene di dover essere pronti a molti take, ma ci siamo domandate: quanta salsa piccante Florence sarà in grado di sopportare? Ad un certo punto le abbiamo anche chiesto ‘Sicura di stare bene?’ e lei ha risposto ‘Certo, tutto ok. Non vi preoccupate.’

Hawkeye

Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vede nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez), Florence Pugh (Yelena Belova), Linda Cardellini (Laura Barton), Zahn McClarnon (William Lopez) e Brian D’Arcy James (Derek Bishop).

Hawkeye

SINOSSI
Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.

Fonte