La produttrice Trinh Tran parla della sequenza d’apertura del primo episodio di Hawkeye uscito ieri.

I primi due episodi di Hawkeye, la nuova serie televisiva prodotta dai Marvel Studios dedicata al personaggio di Clint Barton alias Occhio di Falco (Jeremy Renner) in cui l’Arciere Vendicatore addestra una nuova supereroina di nome Kate Bishop (Hailee Steinfeld), sono finalmente disponibili su Disney+.

Durante un’intervista con The Direct, la produttrice esecutiva Trinh Tran ha parlato della scena iniziale della serie, che mostra Kate Bishop (Hailee Steinfeld) da bambina durante la battaglia di New York del 2012 (avvenuta durante il primo Avengers), mentre Occhio di Falco (Jeremy Renner) combatte contro i Chitauri.

Beh, volevamo trovare una via che Kate Bishop che avesse più senso. Quella in particolare era più d’impatto perché era uno dei momenti più memorabili con gli Avengers, e vederlo attraverso gli occhi di Kate, penso che sia ciò che è davvero speciale.

Tran ha lavorato con i Marvel Studios fin dal 2008, col primo Iron-Man. Ha visto i personaggi crescere, ha dovuto dirgli addio, e ha aperto le porte per il futuro del MCU.

Trovare quella strada è stato molto importante e, sai, non voglio risultare sdolcinata, ma è bello che ci siano personaggi di cui abbiamo raccontato le storie che hanno lasciato l’MCU. E stiamo inserendo nuovi personaggi nella piega che prenderà la storia, ovunque ci porti. Lo scopriremo.

Mentre collegare Kate Bishop alla storia del MCU l’ha aiutata a impostarla immediatamente, Tran ha parlato di come il suo obiettivo principale fosse che il suo personaggio risultasse ‘giusto’:

L’obiettivo è assicurarsi che Kate Bishop venga inserito nel modo giusto nella storia e il come è collegata a Clint è davvero importante per la storia.

Hawkeye: la trama della nuova serie Marvel

Hawkeye è una serie di 6 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dal 24 novembre 2021.

Nel cast tornano Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco) e Florence Pugh (Yelena Belova), insieme alle new entry Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Tony Dalton (Jack Duquesne/Spadaccino), Fra Fee (Kazimierz Kazimierczak/il Clown), Alaqua Cox (Maya Lopez/Echo) e Zahn McClarnon (William Lopez). Il resto del cast include Brian D’Arcy James, Piotr Adamczyk e Aleks Paunovic.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio».

Amber Finlayson, Katie Ellwood Rhys Thomas alla regia, Jonathan Igla a capo degli sceneggiatori.

Hawkeye fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!