La produttrice esecutiva di Hawkeye ha commentato l’inaspettata scena iniziale della serie con Jeremy Renner e Hailee Steinfeld.

Questo mercoledì sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi due episodi di Hawkeye, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner ritorna nei panni di Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vede l’Avenger nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina con cui Clint sarà costretto a collaborare.

Nel corso di un’intervista concessa in esclusiva al sito The Direct, Trinh Tran, produttrice esecutiva di Hawkeye, ha parlato della scena d’apertura della serie ambientata nel 2012 ai tempi della Battaglia di New York in The Avengers, spiegando per quale motivo è stato scelto quel momento specifico della mitologia del Marvel Cinematic Universe per introdurre il personaggio di Kate Bishop:

“Beh, volevamo trovare il modo più sensato possibile per introdurre Kate Bishop. Quella scena in particolare ci è sembrata la scelta migliore perché è uno dei momenti più memorabili con gli Avengers e penso che vederlo attraverso gli occhi di Kate sia davvero speciale.”

“Trovare un modo per presentarla era molto importante e, sai, non voglio dire che sia agrodolce ma è bello che ci siano personaggi di cui abbiamo raccontato la storia che hanno lasciato l’MCU. Stiamo introducendo nuovi personaggi nel gruppo, ovunque ciò ci porterà… lo scopriremo. Il nostro obiettivo è di assicurarci che Kate Bishop sia presentata nel modo giusto in questa storia poiché il modo in cui è collegata a Clint è molto importante per la storia.”

Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vede nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez), Florence Pugh (Yelena Belova), Linda Cardellini (Laura Barton), Zahn McClarnon (William Lopez) e Brian D’Arcy James (Derek Bishop).

Hawkeye

SINOSSI
Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.

Fonte