Il presidente dei Marvel Studios ha confermato che una scena di Avengers: Age of Ultron ha influenzato la serie Hawkeye.

Il 24 novembre saranno rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi due episodi di Hawkeye, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner tornerà ad interpretare Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vedrà l’arciere nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), uno dei membri più importanti degli Young Avengers che debutterà nell’Universo Cinematografico Marvel.

Durante la conferenza stampa virtuale per Hawkeye, Brandon Davis di ComicBook.com ha chiesto al presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer di Marvel Entertainment Kevin Feige quali fossero le sue speranze per la serie e quale elemento della storia del personaggio avesse intenzione di esplorare maggiormente visto il poco spazio riservatogli nei film. In risposta, il produttore ha elogiato la performance di Jeremy Renner nel ruolo dell’arciere:

“Beh, principalmente è per Jeremy Renner. Volevamo vedere più Jeremy Renner. E più Jeremy Renner. E questo risale ai primi giorni dei Marvel Studios. Ora siamo entrambi nonni dell’MCU, e Jeremy ebbe molta fiducia quando decise di entrare in questo universo. Gli dicemmo ‘Vogliamo che tu faccia questa cosa con noi, penso che potrebbe essere molto interessante. Un lavoro pulito.’ E lui disse sì, poi ha vinto un Premio Oscar e ha detto ancora sì. Pensavo che fosse fantastico.”

Ma il suo ruolo è sempre stato molto marginale finché non è arrivato Age of Ultron, dove lo vediamo di più e inizia a rubare la scena. L’intenzione è sempre stata di esplorarlo di più. La storia del personaggio è molto vasta. E la run a fumetti di Matt Fraction, di cui sono sicuro che la gente abbia parlato per molto tempo, è stata di grande ispirazione per noi a livello tonale.”

Feige ha proseguito il suo discorso spiegando che una specifica scena di Avengers: Age of Ultron (2015) di Joss Whedon ha fatto capire ai Marvel Studios come adattare la versione MCU di Occhio di Falco alla run a fumetti di Matt Fraction:

Ci sono dei momenti in tutte le apparizioni di Jeremy dove riconosci il mentore sotto la superficie. Questo eroe riluttante, un mentore riluttante, sotto la superficie. Una delle mie scene preferite di tutti i nostri film è quella con Clint e Wanda in Sokovia con lui che dice ‘Se esci da questa porta, sei un Avenger.’ motivandola ad unirsi alla battaglia. Quella sequenza è stata il nucleo da cui siamo partiti per collegare la versione MCU di Clint Barton al rapporto con Kate Bishop della run di Matt Fraction.

Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vedrà nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Florence Pugh (Yelena Belova), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez/Echo), Zahn McClarnon (William Lopez), Carlos Navarro e Brian D’Arcy James. L’uscita della serie su Disney+ è prevista per il 24 novembre.

Hawkeye

SINOSSI
Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.

Fonte