L’episodio di oggi di Hawkeye include una piacevole sorpresa, della quale Jeremy Renner ha discusso in una nuova intervista.

Oggi è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il terzo episodio di Hawkeye, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner ritorna nei panni di Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vede l’Avenger nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina con cui Clint sarà costretto a collaborare.

Una delle frecce utilizzate da Clint contro la Tracksuit Mafia nell’inseguimento in auto è stata potenziata con le Particelle Pym, le particelle subatomiche in grado di aumentare o ridurre la massa, la forza e la densità scoperte da Hank Pym (Michael Douglas) negli anni Sessanta.

Possiamo notare, peraltro, che il colore della freccia è lo stesso dei dischetti utilizzati da Scott Lang (Paul Rudd) in Ant-Man, in Captain America: Civil War e in Ant-Man and The Wasp.

Per quanto riguarda l’inclusione di questo easter egg, Jeremy Renner ha dichiarato a Marvel.com:

Se hai intenzione di utilizzare una freccia con una punta speciale, deve essere una freccia Pym. Per via del rapporto tra Occhio di Falco e Ant-Man. È stato un riferimento davvero, davvero interessante. Ora sì che si ragiona. È una cosa più da Avenger.

Questa scena inoltre ha rappresentato la prima occasione in cui Kate e Clint si trovano costretti a collaborare… anche se quest’ultimo non sembra proprio entusiasta. A riguardo, Renner ha spiegato:

Un altro elemento interessante dell’inseguimento in auto è che loro due stanno comunicando, ma al tempo stesso non stanno comunicando. Una persona non riesce a sentire nulla e l’altra parla parecchio. Ci sono alcune parti divertenti di lei che cerca di scoccare delle frecce che non valgono nulla.

Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vede nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga(Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox(Maya Lopez), Florence Pugh (Yelena Belova), Linda Cardellini (Laura Barton), Zahn McClarnon (William Lopez) e Brian D’Arcy James (Derek Bishop).

SINOSSI
Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.

Fonte