James Gunn ha commentato il sorprendente easter egg sui Guardiani della Galassia nel secondo episodio di Hawkeye.

La scorsa settimana sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi due episodi di Hawkeye, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner ritorna nei panni di Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vede l’Avenger nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina con cui Clint sarà costretto a collaborare.

Dopo l’uscita dei primi episodi della serie, i fan hanno cominciato ad analizzare e inviduare più attentamente i vari easter egg e i riferimenti nascosti nelle puntate, alcuni dei quali erano sfuggiti alla nostra attenzione. Ad esempio, nel secondo episodio di Hawkeye è stato individuato un inaspettato omaggio ai Guardiani della Galassia che ha spinto lo stesso James Gunn ad esprimersi al riguardo.

Al minuto 15:39 del secondo episodio, infatti, vediamo Clint Barton usare il proprio cellulare per cercare informazioni sui New York City LARPers per trovare il costume di Ronin. Ad un certo punto, nella schermata di Instagram del raduno possiamo notare che la pagina è seguita da un utente con un nickname molto particolare: “iamgr00t“.

Interrogato sull’inclusione di questo simpatico riferimento a Groot (Vin Diesel) da un fan, James Gunn ha ironizzato sulla questione sul suo profilo Twitter:

“Qualcuno sulla Terra ha il nome utente iamgr00t su Instagram, quindi le persone sulla Terra non solo sanno chi sia Groot ma conoscono il suo detto. Mi chiedo come sia successo.”

James Gunn:Probabilmente è l’account Instagram della versione MCU di Rob de Groot, la controfigura di Dave Bautista. Al contrario del vero Rob, la versione MCU è uno s*****o assoluto, ha un accento inglese da snob e ha una chioma lussureggiante. (inoltre, è un easter egg molto carino.)”

Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vede nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez), Florence Pugh (Yelena Belova), Linda Cardellini (Laura Barton), Zahn McClarnon (William Lopez) e Brian D’Arcy James (Derek Bishop).

Hawkeye

SINOSSI
Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.

Fonte