Secondo nuove indiscrezioni, il villain principale della serie Hawkeye sarà lo stesso della celebre run a fumetti di Matt Fraction e David Aja.

In occasione dello scorso San Diego Comic-Con, i Marvel Studios hanno annunciato Hawkeye, la nuova serie per la piattaforma di streaming Disney+ con Jeremy Renner nei panni di Clint Barton/Occhio di Falco che introdurrà nel Marvel Cinematic Universe il personaggio di Kate Bishop. In attesa di sapere chi interpreterà la co-protagonista, ecco arrivare un nuovo aggiornamento sul potenziale villain dello show.

Stando a quanto riportato dal sito The Illuminerdi (rivelatosi una fonte estremamente attendibile in passato), i Marvel Studios sarebbero alla ricerca di un “attore dell’Europa dell’Est tra i 20 e i 30 anni” per interpretare Kazimierz Kaziemierczak a.k.a. Il Clown, spietato mercenario cresciuto da una famiglia di artisti circensi e principale avversario di Occhio di Falco nella run scritta da Matt Fraction e disegnata da David Aja. Secondo il documento di casting di cui il sito è entrato in possesso, l’antagonista dovrebbe apparire in ben cinque dei sei episodi della serie.

Ricordiamo che Hawkeye, basata principalmente sulla run a fumetti di Matt Fraction e David Aja, sarà scritta dallo showrunner Jonathan Igla (Mad Men, Pitch) e diretta da diversi registi tra cui Bert & Bertie (nomi d’arte di Amber Finlayson e Katie Ellwood, che dirigeranno Troop Zero per Amazon Prime Video) e Rhys Thomas (Staten Island Summer).

Hawkeye

Le nuove date di uscita dei prossimi progetti dei Marvel Studios sono le seguenti: Black Widow (6 Novembre 2020), The Falcon and The Winter Soldier (agosto 2020), The Eternals (12 Febbraio 2021), WandaVision (dicembre 2020), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (7 Maggio 2021) Loki (primavera 2021), What If…? (estate 2021), Spider-Man 3 (5 Novembre 2021), Hawkeye (autunno 2021), Thor: Love and Thunder (11 Febbraio 2022), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (23 Marzo 2022), Black Panther 2 (6 Maggio 2022), Captain Marvel 2 (8 Luglio 2022).

Fonte