Il terzo episodio di Hawkeye contiene un easter egg legato ad un personaggio dei fumetti di Daredevil.

La scorsa settimana sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi due episodi di Hawkeye, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner ritorna nei panni di Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vede l’Avenger nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina con cui Clint sarà costretto a collaborare.

Dopo l’uscita del terzo episodio della serie, i fan hanno cominciato ad analizzare e inviduare più attentamente i vari easter egg e i riferimenti nascosti nella puntata, alcuni dei quali erano sfuggiti alla nostra attenzione. Ad esempio, nel finale Kate Bishop hackera il database della Bishop Security in cerca di informazioni su Kazi (Fra Fee) e, prestando attenzione, possiamo notare un file denominato “Kemp M.“, ossia un potenziale riferimento a Michael Kemp.

Hawkeye Daredevil

Creato da Frank Miller e David Mazzucchelli e apparso per la prima volta sulle pagine di Daredevil Vol. 1 #231, Michael Kemp era un criminale che cercò di uccidere Karen Page, la segretaria e interesse amoroso di Matt Murdock. Il personaggio, inoltre, è stato interpretato da Luke Robertson nella terza stagione della serie prodotta da Marvel Television sul Diavolo di Hell’s Kitchen.

Hawkeye Daredevil

Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vede nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez), Florence Pugh (Yelena Belova), Linda Cardellini (Laura Barton), Zahn McClarnon (William Lopez) e Brian D’Arcy James (Derek Bishop).

Daredevil Hawkeye

SINOSSI
Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.

Fonte