Il supervisore degli effetti visivi di Hawkeye ha confermato il cameo nascosto di Hulk nel primo episodio della serie dei Marvel Studios.

Lo scorso dicembre sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ tutti gli episodi di Hawkeye, l’acclamata serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner ritorna nei panni di Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vede l’Avenger nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina con cui Clint sarà costretto a collaborare.

Nel corso di un’intervista con Befores & Afters, Vincent Papaix, supervisore degli effetti visivi di Hawkeye, ha parlato della realizzazione dei VFX della serie dei Marvel Studios, spiegando che il suo team “è riuscito a nascondere un Avenger che nessuno ha ancora individuato” nel primo episodio. Per questo motivo, il sito The Direct ha analizzato attentamente la puntata alla ricerca del cameo segreto di uno dei membri dei Vendicatori.

Hawkeye Hulk

Durante la scena d’apertura ambientata nel 2012 ai tempi della Battaglia di New York, infatti, è possibile notare una piccolissima figura verde che, a quanto pare, rappresenta proprio Hulk (Mark Ruffalo) nell’atto di saltare da un edificio all’altro prima di essere colpito da un veicolo Chitauriano a mezz’aria. In seguito The Direct ha contattato Papaix per attestare la validità della scoperta e il supervisore ai VFX ha confermato il cameo del Gigante di Giada:

“Si tratta effettivamente di Hulk che salta da un edificio all’altro e che viene colpito da un’arma dei Chitauri.”

Hawkeye Hulk

Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vede nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez), Florence Pugh (Yelena Belova), Linda Cardellini (Laura Barton), Zahn McClarnon (William Lopez) e Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk/Kingpin).

SINOSSI
Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.

Fonte