Il regista di Hawkeye ha stuzzicato sul ritorno di Yelena Belova (Florence Pugh) nella serie con Jeremy Renner dopo gli eventi di Black Widow.

Il 24 novembre saranno rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi due episodi di Hawkeye, la nuova serie per la piattaforma di streaming Disney+ in cui Jeremy Renner tornerà ad interpretare Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vedrà l’arciere nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), uno dei membri più importanti degli Young Avengers che debutterà nell’Universo Cinematografico Marvel.

Nel corso di un’intervista rilasciata in esclusiva con GamesRadar+, il regista Rhys Thomas ha parlato del ritorno di Yelena Belova in Hawkeye dopo la sua introduzione in Black Widow di Cate Shortland. Nel momento in cui gli è stato chiesto se Clint Barton affronterà il personaggio interpretato da Florence Pugh, il regista ha ammesso di non poter rispondere alla domanda, spostando piuttosto l’attenzione sull’impatto del finale di Avengers: Endgame sul protagonista e sulle connessioni tra la serie e il resto del Marvel Cinematic Universe:

Non posso parlarne. Ma sì, sappiamo del loro passato e ovviamente cosa è successo in Endgame. Sappiamo che nei primi due episodi Clint ne affronta le conseguenze. Ma per quanto riguarda il modo in cui si incontrano, non posso… Farò finta di non saperlo. Immagino però che sarà un incontro amichevole dove [Clint e Yelena] risolvono le cose davanti a un caffé.”

È quasi una cosa a sé stante per via della sua ambientazione natalizia e della storia che si svolge in un arco temporale ben preciso. Ma facendo parte dell’MCU, ovviamente, la serie si collega in qualche modo a tutto il resto. E abbiamo nuovi personaggi… è una cosa che era già stata anticipata anche alla fine di Black Widow. Tutto è sempre un bel punto d’ingresso. Penso che la storia sia in gran parte in un suo piccolo mondo.”

Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vedrà nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Florence Pugh (Yelena Belova), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez/Echo), Zahn McClarnon (William Lopez), Carlos Navarro e Brian D’Arcy James. L’uscita della serie su Disney+ è prevista per il 24 novembre.

Hawkeye

SINOSSI
Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.

Fonte