Il regista di Hawkeye ha parlato del potenziale futuro di Laura Barton nel Marvel Cinematic Universe dopo il twist nel finale di stagione.

Questo mese sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ tutti gli episodi di Hawkeye, l’acclamata serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner ritorna nei panni di Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vede l’Avenger nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina con cui Clint sarà costretto a collaborare.

Nel finale della serie scopriamo che il Rolex rubato dalla Tracksuit Mafia appartiene in realtà a Laura Barton, la moglie di Clint Barton interpretata da Linda Cardellini. Oltre ad avere il logo dello S.H.I.E.L.D., l’orologio reca il numero 19, chiaro riferimento riferimento al nome in codice di Barbara “Bobbi” Morse a.k.a. Mimo (Mockingbird), ossia Agente 19. Questo easter egg conferma che nell’Universo Cinematografico Marvel Laura Barton ha assunto l’identità di Mimo e che gli eventi di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. – dove è stata introdotta una versione del personaggio interpretata da Adrianne Palickinon sono considerati canonici dai Marvel Studios.

Hawkeye

Nel corso di un’intervista con Metro, il regista Rhys Thomas ha commentato la rivelazione su Laura Barton presente negli ultimi minuti del finale di stagione, ammettendo di non sapere al momento “a cosa porterà” quella specifica storyline:

Per quanto riguarda il futuro, non rientra nelle mie competenze, ma è stato divertente. Abbiamo sempre visto Laura al fianco di Clint a casa. Quindi penso che la parte divertente di portare e di stuzzicare su questo aspetto del suo passato sia stato fare un piccolo riferimento piuttosto divertente da inserire e con cui giocare, ma non so a cosa porterà.

Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vede nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez), Florence Pugh (Yelena Belova), Linda Cardellini (Laura Barton), Zahn McClarnon (William Lopez) e Brian D’Arcy James (Derek Bishop).

Hawkeye

SINOSSI
Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.

Fonte