Secondo nuove indiscrezioni, i Marvel Studios avrebbero già pensato ad un attore specifico per il villain della serie Hawkeye.

Lo scorso lunedì si è diffuso online un rumor secondo il quale i Marvel Studios sarebbero alla ricerca di un “attore dell’Europa dell’Est tra i 20 e i 30 anni” per interpretare Kazimierz Kaziemierczak a.k.a. Il Clown, il villain principale della serie su Clint Barton/Hawkeye (Jeremy Renner) prodotta per la piattaforma di streaming Disney+.

Stando a quanto riportato dall’insider Jeremy Conrad del sito MCU Cosmic (rivelatosi una fonte molto attendibile in passato), lo studio di Kevin Feige avrebbe già preso in considerazione un attore specifico per la parte. Pur non rivelando la sua identità, secondo Conrad l’attore in questione si situerebbe nella fascia d’età indicata più alta ed è noto principalmente per aver “interpretato un Clown“, il che creerebbe un simpatico inside-joke se finisse per prestare il volto a Il Clown in Hawkeye. Ovviamente vi invitiamo a prendere questo rumor con le dovute cautele in attesa di aggiornamenti ufficiali.

Per chi non lo sapesse, nel ciclo scritto da Matt Fraction e disegnato da David Aja Kazimierz Kaziemierczak pugnala gravemente Clint Barton alle orecchie, facendo tornare sordo il personaggio come nella maggior delle storie che vanno dal 1983 al 1998. Nel caso in cui questo rumor dovesse essere confermato, ciò si collegherebbe alle voci che vedrebbero l’introduzione di Echo nella serie per Disney+.

Ricordiamo che Hawkeye, basata principalmente sulla run a fumetti di Matt Fraction e David Aja, sarà scritta da Jonathan Igla (Mad Men, Pitch) e diretta da diversi registi tra cui Bert & Bertie (nomi d’arte di Amber Finlayson e Katie Ellwood, che dirigeranno Troop Zero per Amazon Prime Video) e Rhys Thomas (Staten Island Summer). Secondo recenti indiscrezioni, inoltre, i Marvel Studios avrebbero intenzione di iniziare le riprese della serie ad Atlanta il prossimo ottobre.

Hawkeye

Le nuove date di uscita dei prossimi progetti dei Marvel Studios sono le seguenti: Black Widow (6 Novembre 2020), The Falcon and The Winter Soldier (agosto 2020), The Eternals (12 Febbraio 2021), WandaVision (dicembre 2020), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (7 Maggio 2021) Loki (primavera 2021), What If…? (estate 2021), Spider-Man 3 (17 Dicembre 2021), Hawkeye (autunno 2021), Thor: Love and Thunder (11 Febbraio 2022), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (23 Marzo 2022), Black Panther 2 (6 Maggio 2022), Captain Marvel 2 (8 Luglio 2022).

Fonte