Hailee Steinfeld entra in trattative con i Marvel Studios per il ruolo di Kate Bishop per la serie Hawkeye, in uscita nel 2021.

Annunciata durante il Comic Con di San Diego, Hawkeye è una delle serie TV targate Disney+ più attese e vedrà ovviamente la star Jeremy Renner nel ruolo dell’arciere e Vendicatore Clint Barton, che presumibilmente addestrerà Kate Bishop sulla falsa riga dei fumetti. La serie prenderà come è noto diversi elementi dalla rinomata serie ad opera di Matt Fraction, con uno stile grafico basato sulle tavole di David Aja, l’illustratore principale della serie.

La serie è alle prime fasi dello sviluppo ed ora l’autorevole Variety spiega che i Marvel Studios hanno già individuato l’attrice per Kate Bishop: Hailee Steinfeld, a cui hanno già fatto una proposta economica. Al momento non è dato sapere se l’attrice firmerà o meno, ma secondo il sito un casting del genere potrebbe significare un futuro da protagonista per la nuova Occhio di Falco.

Oltre ad essere stata nominata per il Premio Oscar come Miglior attrice non protagonista nel film Il Grinta, l’attrice ha recitato nel recente Bumblebee, che ha conquistato critica e pubblico.

Lo sceneggiatore della serie sarà Jonathan Igla, che ha scritto e prodotto la celebre serie TV di AMC Mad Men, una delle produzioni televisive più premiate di sempre con 14 nomination ai Golden Globes e ben 115 agli Emmy Award, che ha vinto in totale 6 Golden Globe e 15 Emmy.

Fonte