I Marvel Studios sono alla ricerca di attori dell’Europa dell’Est per interpretare i membri della Tracksuit Mafia in Hawkeye.

In occasione dello scorso San Diego Comic-Con, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato Hawkeye, la nuova serie per la piattaforma di streaming Disney+ con Jeremy Renner nei panni di Clint Barton/Occhio di Falco che introdurrà nell’Universo Cinematografico Marvel il personaggio di Kate Bishop.

Stando a quanto riportato in esclusiva dal sito The Direct (specializzato in news e aggiornamenti legati ai progetti del Marvel Cinematic Universe), i Marvel Studios sarebbero alla ricerca di “attori provenienti dall’Europa dell’Est” per interpretare i membri di una gang mafiosa che apparirà in diversi episodi dello show. Il documento di casting, inoltre, è affiancato alla descrizione di una scena in cui la gang irrompe all’interno di un edificio per recuperare un oggetto – molto probabilmente un’arma chimica – che era stato sottratto loro in precedenza.

Come sottolineato da The Direct, questa notizia combacia con un altro aggiornamento del sito The Illuminerdi secondo il quale la produzione starebbe cercando “un attore dell’Europa dell’Est di età compresa tra i 20 e i 30 anni” per interpretare un personaggio accreditato semplicemente come “Arek“. È probabile che la gang si riveli essere la Tracksuit Mafia (chiamata anche Tracksuit Draculas), un gruppo presente nella run scritta da Matt Fraction e disegnata da David Aja che ha forti connessioni sia con Occhio di Falco che con Kate Bishop nei fumetti della Casa delle Idee.

Ricordiamo che Hawkeye, basata principalmente sulla run a fumetti di Matt Fraction e David Aja, sarà scritta da Jonathan Igla (Mad Men, Pitch) e diretta da diversi registi tra cui Bert & Bertie (nomi d’arte di Amber Finlayson e Katie Ellwood, che dirigeranno Troop Zero per Amazon Prime Video) e Rhys Thomas (Staten Island Summer). Secondo recenti indiscrezioni, inoltre, i Marvel Studios avrebbero intenzione di iniziare le riprese della serie ad Atlanta il prossimo ottobre.

Hawkeye Tracksuit Mafia

Le nuove date di uscita dei prossimi progetti dei Marvel Studios sono le seguenti: Black Widow (6 Novembre 2020), The Falcon and The Winter Soldier (autunno 2020), The Eternals (12 Febbraio 2021), WandaVision (dicembre 2020), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (7 Maggio 2021) Loki (primavera 2021), What If…? (estate 2021), Spider-Man 3 (17 Dicembre 2021), Hawkeye (autunno 2021), Thor: Love and Thunder (11 Febbraio 2022), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (23 Marzo 2022), Black Panther 2 (6 Maggio 2022), Captain Marvel 2 (8 Luglio 2022).

Fonte