Hailee Steinfeld ha stuzzicato sul finale di stagione di Hawkeye e sul ruolo di [SPOILER] nel prossimo episodio.
Lo scorso mese sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi due episodi di Hawkeye, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner ritorna nei panni di Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vede l’Avenger nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina con cui Clint sarà costretto a collaborare.
Nel corso di un’intervista promozionale con Entertainment Weekly, Hailee Steinfeld ha parlato del coinvolgimento di Vincent D’Onofrio nei panni di Wilson Fisk a.k.a. Kingpin in Hawkeye e dell’apparizione del personaggio nel quinto episodio della serie stuzzicando sul suo ruolo nel finale:
“È un’esperienza molto diversa stare vicina Vincent [D’Onofrio] e sentirlo parlare. Stare in sua presenza è davvero… Sono stata una sua fan per molto tempo. È sempre fantastico far parte di qualcosa con persone che ammiri davvero. Non vedo l’ora che le persone vedano cosa accadrà.”
“Questa è una persona di cui non sa molto, ma di cui era stata avvertita. Sa tutto quello che occorre sapere quando sente Clint dire ‘Questo è il tizio di cui mi sono preoccupato per tutto questo tempo.’ Quella frase è sufficiente per lei per riacquistare la ragione e capire come gestire la situazione. Se prima non sembrava reale, ora lo è. Dopo tutti i discorsi e le battute sull’essere partner che sono stati fatti, ora ha l’opportunità di alzarsi in piedi e dimostrare quanto vale.”
Per quanto riguarda la rivelazione sulla collaborazione tra Eleanor Bishop (Vera Farmiga) e Kingpin, l’attrice ha dichiarato:
“Questa è la bomba che viene sganciata… Non è qualcosa che Kate avrebbe mai potuto prevedere. Penso che in quel momento temiamo per lei. Ricordo di averlo letto e di aver provato questa sensazione di paura perché ora non abbiamo idea di cosa sia capace sua madre. Ma provavo un senso di fiducia verso Kate. Anche se sono passati solo un paio di giorni, penso che in quel momento Kate sia molto più capace di proteggere sé stessa rispetto a qualche giorno prima. Per non parlare del fatto che ha un Avenger al suo fianco che la aiuta ad affrontare tutto questo.”
Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vede nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez), Florence Pugh (Yelena Belova), Linda Cardellini (Laura Barton), Zahn McClarnon (William Lopez) e Brian D’Arcy James (Derek Bishop).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.”