Hailee Steinfeld ha parlato dell’impatto della scena iniziale del primo episodio di Hawkeye su Kate Bishop.

La scorsa settimana sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi due episodi di Hawkeye, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner ritorna nei panni di Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vede l’Avenger nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina con cui Clint sarà costretto a collaborare.

Nel corso di una recente intervista con Entertainment Weekly, Hailee Steinfeld ha discusso dell’impatto della scena ambientata nel 2012 ai tempi della Battaglia di New York in The Avengers sulla caratterizzazione di Kate Bishop, spiegando quali elementi di Clint Barton ammira maggiormente il suo personaggio:

“Quello che vediamo con i fan che vengono da lui e che vogliono fare una foto con lui, è come se lo stessero riconoscendo in un luogo pubblico e sono eccitati dal fatto che si trovi in un posto in cui non si sarebbero mai aspettati di vederlo. Vogliono documentare l’incontro e non sappiamo necessariamente se siano dei fan di lunga data o no, ma con Kate lo sappiamo. Ha fatto questa scoperta su Occhio di Falco in un momento di estrema perdita nella sua vita, e vede in lui parte di quello che ha perso. Quest’essere umano ambizioso, forse un po’ imprudente, come lei, qualcuno che vuole aiutare e proteggere le persone, riconosce quella sua parte. È quel lato di Clint che idolatra.”

“È una vera evoluzione… quando li vediamo incontrarsi per la prima volta, Kate si trova faccia a faccia con il suo idolo in una situazione in cui non ha idea della posta in gioco e di quanto sia in pericolo. È solo emozionata che lui sia lì. Ha così tante domande e molte cose che vorrebbe fargli firmare finché non capisce quale sia la vera entità della situazione. Così diventa subito una persona che vuole essere al suo livello ed essere una sua alleata. Quindi la loro collaborazione evolve in questo rapporto che continua ad evolvere.”

Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vede nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez), Florence Pugh (Yelena Belova), Linda Cardellini (Laura Barton), Zahn McClarnon (William Lopez) e Brian D’Arcy James (Derek Bishop).

Hawkeye

SINOSSI
Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.

Fonte