Secondo un nuovo report, Florence Pugh tornerà nei panni di Yelena Belova nella serie su Clint Barton/Hawkeye (Jeremy Renner).

In occasione dello scorso San Diego Comic-Con, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato ufficialmente Hawkeye, la nuova serie per la piattaforma di streaming Disney+ che vedrà il ritorno di Jeremy Renner nei panni di Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco e che introdurrà nell’Universo Cinematografico Marvel il personaggio di Kate Bishop.

Stando a quanto riportato in esclusiva dal sito The Direct – specializzato in aggiornamenti e rumor legati ai progetti cinematografici e televisivi della Casa delle IdeeFlorence Pugh, interprete di Yelena Belova in Black Widow, tornerà nei panni del personaggio nella serie. Anche se il ruolo del personaggio è al momento top-secret, secondo le fonti del sito ad un certo punto della serie Yelena indosserà un costume ispirato a quello di Ronin, l’identità che Clint Barton ha assunto nei cinque anni tra Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. L’ingresso dell’attrice non è ancora stato confermato dalle testate più autorevoli del settore ma, considerando che le riprese inizieranno questo mercoledì a New York, è probabile che la conferma arriverà nelle prossime ore.

La presenza di Yelena Belova in Hawkeye suggerisce che i Marvel Studios abbiano grossi piani per il futuro del personaggio nel MCU, soprattutto dopo la dipartita di Natasha Romanoff/Vedova Nera in Avengers: Endgame. La connessione tra Yelena e Natasha, inoltre, potrebbe rappresentare il vero motivo che giustificherà il suo coinvolgimento nella serie.

Ricordiamo che Hawkeye, basata sull’acclamata run a fumetti scritta da Matt Fraction e illustrata da David Aja, sarà sceneggiata da Jonathan Igla (Mad Men, Pitch) e diretta da diversi registi tra cui Bert & Bertie (nomi d’arte di Amber Finlayson e Katie Ellwood, che dirigeranno Troop Zero per Amazon Prime Video) e Rhys Thomas (Staten Island Summer).

Hawkeye Florence Pugh Yelena Belova

Le nuove date di uscita dei prossimi progetti dei Marvel Studios sono le seguenti: WandaVision (15 Gennaio 2020), Black Widow (7 Maggio 2021), The Falcon and The Winter Soldier (2021), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (9 Luglio 2021) Loki (primavera 2021), What If…? (estate 2021), Eternals (5 Novembre 2021), Spider-Man 3 (17 Dicembre 2021), Hawkeye (autunno 2021), Thor: Love and Thunder (11 Febbraio 2022), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (25 Marzo 2022), Black Panther 2 (6 Maggio 2022), Captain Marvel 2 (8 Luglio 2022).

Fonte