Hawkeye arriverà su Disney+ prima di Ms. Marvel, la serie su Kamala Khan rischia di essere rinviata direttamente ai primi mesi del 2022?

In occasione del Disney Investor Day, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato che l’attrice esordiente Iman Vellani sarà la protagonista di Ms. Marvel, lo show per la piattaforma di streaming Disney+ dedicato alla giovane inumana pakistano-americana Kamala Khan. Mentre i fan attendono l’arrivo del primo trailer ufficiale dopo lo sneak peek pubblicato a dicembre, ecco arrivare online un nuovo aggiornamento sulla data di uscita della serie.

In un articolo promozionale incentrato su Hawkeye, Entertainment Weekly ha spiegato che la serie con protagonista Jeremy Renner sarà “il prossimo show in live-action del Marvel Cinematic Universe in arrivo su Disney+” il prossimo 24 novembre. Il sito The Direct, pertanto, ha contattato su Twitter il giornalista Christian Holub di EW per chiedere chiarimenti in merito a questo estratto considerando che, secondo il calendario dei progetti della Fase 4, Ms. Marvel sarebbe dovuta uscire prima di Hawkeye. Holub, tuttavia, ha affermato che Hawkeye uscirà “quasi certamente” prima dello show con Iman Vellani:

“[I Marvel Studios] non hanno confermato la data di uscita di [Ms. Marvel] ma il fatto che abbiamo avuto prima un first look ad Hawkeye significa che quasi certamente uscirà prima.”

In seguito Holub ha ribadito che Hawkeye “è la prossima” serie dei Marvel Studios dopo il rilascio di What If…? e che “Ms. Marvel non uscirà prima“. In questo caso, ciò andrebbe in netta contrapposizione con questo affermato di recente da Victoria Alonso, la quale aveva confermato che sia Hawkeye che Ms. Marvel sarebbero arrivati sul servizio entro fine anno. Basandoci su queste informazioni, a questo punto Ms. Marvel potrebbe essere rinviata direttamente ai primi mesi del 2022 (in attesa di ulteriori aggiornamenti).

Ricordiamo che Ms. Marvel, scritta da Bisha K. Ali (Quattro matrimoni e un funerale) e diretta da diversi registi tra cui Adil El Arbi e Bilall Fallah (Bad Boys For Life), Meera Menon (The Punisher) e Sharmeen Obaid-Chinoy, vedrà nel cast Iman Vellani (Kamala Khan/Ms. Marvel), Matt Lintz (Bruno Carrelli), Saagar Shaihk (Aamir Khan), Zenobia Shroff (Muneeba Khan), Laurel Marsden (Zoe Zimmer), Yasmeen Fletcher (Nakia Bahadir), Rish Shah (Kamran), Laith Nakli (Sceicco Abdullah), Aramis Knight (Kareem/Red Dagger), Mohan Kapur (Yusuf Khan), Travina Springer (Tyesha Hillman), Azher Usman, Nimra Bucha, Alysia Reiner e Farhan Akhtar. Le riprese della serie sono cominciate a novembre ad Atlanta ma a marzo la produzione si è spostata a Bangkok.

Hawkeye Ms. Marvel

SINOSSI
La nuova serie originale dei Marvel Studios è incentrata su Kamala Khan, una sedicenne americana di origini pakistane che cresce a Jersey City. Brillante studentessa, appassionata di videogiochi e vorace scrittrice di fan-fiction, ha una particolare affinità con i supereroi, in particolare con Captain Marvel. Ma Kamala fa fatica a inserirsi a casa e a scuola, finché non ottiene dei superpoteri come gli eroi che ha sempre ammirato. La vita è più facile con i superpoteri, giusto?

Fonte