Alaqua Cox (Maya Lopez) è stata accolta con il linguaggio dei segni da Jeremy Renner sul set di Hawkeye: “Significa molto per me.”

La scorsa settimana sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi due episodi di Hawkeye, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner ritorna nei panni di Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vede l’Avenger nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina con cui Clint sarà costretto a collaborare.

Nel numero invernale del D23 Magazine ottenuto dal sito The Direct, l’attrice emergente Alaqua Cox, interprete di Maya Lopez/Echo in Hawkeye, ha parlato della sua esperienza sul set della serie, svelando che Jeremy Renner e Hailee Steinfeld hanno imparato il linguaggio dei segni americano per farla sentire a suo agio considerando la sua scarsa esperienza in ambito recitativo:

È stato un grande onore lavorare con entrambi. Penso che siano attori spettacolari e ho imparato molto da loro guardandoli dietro le quinte… Ricordo di aver incontrato Jeremy [Renner] il mio primo giorno di lavoro sul set. Ero nervosissima dato che si trattava del mio primo lavoro nel mondo della recitazione. Poi mi ha fatto i complimenti con il linguaggio dei segni americano, il che è stato di grande conforto per me. Hailee ha fatto lo spelling del suo nome con il linguaggio dei segni nello studio in cui facevamo le nostre sessioni di addestramento da stunt. Ho pensato che fosse dolce da parte loro sforzarsi per imparare di base il linguaggio dei segni base per comunicare con me. Significa molto per me come persona sorda.”

Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vede nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez), Florence Pugh (Yelena Belova), Linda Cardellini (Laura Barton), Zahn McClarnon (William Lopez) e Brian D’Arcy James (Derek Bishop).

Hawkeye

SINOSSI
Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.

Fonte