L’attore interpreterà un giovane Lando Calrissian.

Durante un’intervista Donald Glover ha svelato qualche dettaglio sul film Han Solo: a Star Wars Story dove interpreterà il giovane Lando Calrissian, soffermandosi sul cambio di regia e con l’arrivo di Ron Howard:

“È andata così “Ho la sensazione che questo personaggio potrebbe fare così, e penso che arrivi da qui ed è chiaro che abbia buon gusto, quindi forse è cresciuto apprezzandolo da lontano? Perché io sono così! Forse vedeva tutto sugli altri pianeti e pensava ‘voglio essere così!’” E lui mi lasciava straparlare, e alla fine quando gli ho chiesto cosa ne pensasse, mi ha risposto: “Non saprei in merito a tutto questo, ma devi solo apparire affascinante».

“Ron è una vera leggenda, ha chiara la visione di quello che sta facendo… [Ma sono stati Phil e Chris] ad assumerci, quindi mi capita di pensare “So che non sarei stato la tua prima scelta!…”, e te ne preoccupi. […] In tutta onestà non so dirvi esattamente cosa sia successo. Mi sento un po’ come uno di quei bambini in mezzo a un divorzio, o il bambino più piccolo. “Sappiamo cosa è successo, ma preferiamo lasciarti fuori per proteggerti”. Non faccio altro che dire [Glover alza la voce di molte ottave]: “Andava bene la scena? Come ti senti?”