Hailee Steinfeld riflette sul suo ingresso nell’MCU e sulla sua esperienza su Hawkeye

Hailee Steinfeld riflette sul suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe e sulla sua esperienza su Hawkeye.

Nel dicembre 2021 sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ tutti gli episodi di Hawkeye, l’acclamata serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner ritorna nei panni di Clint Barton alias Occhio di Falco. Lo show vede l’Avenger nel ruolo di mentore per Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina con cui Clint sarà costretto a collaborare.

Nel corso di un’intervista con Josh Horowitz per il podcast Happy, Sad Confused, Hailee Steinfeld ha riflettuto sulla sua esperienza con i Marvel Studios, spiegando di aver cambiato totalmente prospettiva sul Marvel Cinematic Universe dopo Hawkeye:

La lista di attori con cui vorrei interagire è lunga. Ho iniziato da poco a rivedere tutti i film Marvel in ordine cronologico su Disney+. Ora so molte più cose di quelle che sapevo quando li vidi la prima volta. È un’esperienza diversa. Mi ricorda quando ero sul set di Hawkeye, con Vera Fermiga. Disse una cosa in modo meraviglioso e ci penso spesso. Parlammo del fatto che facessimo parte del Marvel Cinematic Universe e sostanzialmente lei disse ‘In questo universo, sembra di essere su un pianeta, un piccolo pianeta molto intimo. Sei molto consapevole di star realizzando questi enormi progetti su grossa scala ma lo fai con questo gruppo di persone che amano tantissimo quello che stiamo facendo.’ Lo fa sembrare molto intimo.

Quindi l’MCU sarà sempre una cosa enorme per me ma, con quel processo mentale, ne ho una prospettiva diversa. Quei film sono bellissimi e reggono molto bene. E quello che mi entusiasma più di ogni altra cosa sono le interconnessioni. Devi vedere questi film almeno 75 volte per cogliere ogni riferimento e capire tutto.

Hailee Steinfeld