Il celebre regista Messicano parla del film sulla squadra supereroistica DC dedicata al paranormale e del Gigante di Giada Marvel.

La Justice League Dark di Guillermo del Toro probabilmente non vedrà mai la luce, ed è una notizia che ha colpito non solo i fan del regista in primis, ma tutti gli spettatori e i fan DC in genere, visti i lavori dell’autore che in precedenza ha dimostrato grande passione e bravura nel trasporre le controparti fumettistiche su schermo, con film come Hellboy Blade II.

Inoltre un progetto finito nel dimenticatoio creato da lui sullo stesso tema, era una serie TV dedicata all’Incredibile Hulk di cui si era parlato nel 2012, destinata ad andare in onda su ABC. Il network è di proprietà della Disney che come è noto non possiede i diritti di distribuzione del Golia Verde, ceduti alla Universal, quindi è possibile che la serie non sia andata in porto per via di divergenze tra le due major.

Nonostante ciò, pare che gli script per entrambi i progetti esistano, come dichiarato da del Toro, che ha pubblicato una serie di Tweet dove ha elencato le sue sceneggiature complete e mai prodotte, tra cui figuravano proprio questi due progetti.

Per essere completamente chiari, queste sceneggiature sono SCRITTE, concluse. […] Non sono in forse, non sono nella mia “lista dei desideri”. Sono terminate.

Questi progetti probabilmente non appariranno mai su schermo, ma sicuramente continueranno ad attirare l’attenzione degli appassionati di cinema e fumetto.