Deadpool e Rocket Racoon sono stati praticamente separati alla nascita sotto molti punti di vista, dato che sono entrambi mercenari, entrambi amano le armi ed hanno un debole per il sarcasmo, ed entrambi ricorrono ai metodi più “strani” per sconfiggere i nemici. I due però, finora, non si sono mai incontrati, in più di 10 anni di attività, nonostante sembrano concepiti per lavorare insieme. Tim Seeley, in occasione di Guardians Team-up #10, ha però annunciato che i due finalmente si incontreranno, per un fantastico team-up. Ecco le sue parole, durante una recente intervista:

 

Guardians-Team-up-101Quando l’editor Katie Kubert mi chiese di sottoporle un’idea per una storia di Guardians Team-Up, le inviai una mail in cui dicevo: “Sono sicuro che te l’hanno già detto tutti, ma lavorerei volentieri su Deadpool/Rocket.” Lei mi rispose che *nessuno* li aveva ancora scelti. Cosa?! Ho fatto qualche ricerca e in effetti i due non hanno mai condiviso delle scene rilevanti assieme. Skottie Young alludeva al fatto che si fossero conosciuti nel corso di una parita a poker, ma al di là di quello non c’era altro. Potevo narrare il loro primo incontro!

La storia è incentrata solo su Rocket e Deadpool. E una cosa che ho voluto sottolineare fin dall’inizio è che in realtà sono personaggi molto diversi. Rocket è uno stratega. Molto organizzato e metodico. Forse è addirittura un caso ossessivo-compulsivo, sempre impaziente di lavarsi le zampette al corso d’acqua più vicino. Wade invece è una specie di Winnie the Pooh in versione malvagia. Si fa strada a tentoni in mezzo alle storie, e in qualche modo alla fine tutto va a posto e la gente che voleva ammazzare finisce per morire, in un modo o nell’altro.

La loro nemesi nella storia sarà Macho Gomez, un cacciatore di taglie inventato da Daniel Way. È un personaggio divertente, totalmente fuori di testa. Mi ha permesso di giocare con l’idea che sia Deadpool che Rocket abbiano una buona reputazione come mercenari. Quindi, quando Macho decide di farsi un nome, pensa che il modo migliore per riuscirci sia fare fuori quei due. A tale scopo tira in ballo i Drakillar, creature assurde risalenti al primo ciclo di storie di Rocket: giganteschi pipistrelli spaziali dotati di poteri psichici. Macho porta uno stormo di quelle creature a infestare la Terra, e tocca a Rocket e a Deadpool fare pulizia.

Ora che ho rotto il ghiaccio, è probabile che Rocket e Deadpool tornino a incontrarsi abbastanza presto. Per esempio, si ritroveranno faccia a faccia (per così dire) nella serie Deadpool vs. Thanos.