Guardiani della Galassia Vol.3, James Gunn svela in che periodo l’Alto Evoluzionario ha visitato la Terra.
ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo e ultimo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt). Nel film Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo dalla minaccia dell’Alto Evoluzionario, oltre a proteggere un membro del team.
Durante una sessione di Q&A su Twitter per celebrare l’uscita del film, James Gunn ha risposto a una serie di domande su Guardiani della Galassia Vol.3, svelando alcuni retroscena inediti. In risposta a un utente che gli ha chiesto su cosa fosse basato il design delle abitazioni della Contro-Terra, il regista ha svelato che l’Alto Evoluzionario (Chukwudi Iwuji) ha visitato la Terra negli anni ’80, ispirandosi all’estetica di quel periodo per il nuovo pianeta:
“Sono nel presente. L’Alto Evoluzionario ha visitato la Terra negli anni ’80, quindi [la Contro-Terra] è basata sui suoi vaghi ricordi del pianeta.”
They are in present day. High Evo visited earth in the 80’s, so it’s based on his loose memories of that.
— James Gunn (@JamesGunn) May 9, 2023