Guardiani della Galassia Vol. 3: Yondu continuerà ad influenzare i protagonisti del film, svela James Gunn

Attraverso una serie di messaggi su Twitter, il regista James Gunn ha svelato che il personaggio di Yondu continuerà in un piccolo modo ad avere un’influenza sul terzo film dei Guardiani della Galassia.

In particolare, il regista ha svelato che le canzoni presenti sullo Zune che Yondu, tramite Kraglin, ha fatto avere a Peter Quill al termine di Guardiani della Galassia Vol. 2 sono state “censurate” proprio dal defunto Ravager:

[Le canzoni di Volume 3] non faranno parte dell’Awesome Mix Vol. 1 e 2 perchè Meredith [Quill, madre di Peter] non le ha messe sullo Zune e quindi sono differenti da quelle di Vol. 1 e 2 (sebbene Yondu potrebbe o non potrebbe aver cancellato alcune canzoni che non gli piacevano).

Gunn ha inoltre spiegato che Yondu non necessita di un PC per modificare le canzoni presenti sullo Zune:

[Yondu] può far volare una freccia supersonica solo fischiando. Può usare portali dimensionali per viaggiare a milioni di anni luce attraverso lo spazio. Credo che sappia come cancellare delle canzoni da uno Zune.

Infine, il regista ha confermato che la scelta delle canzoni per i suoi film avviene sempre dopo la definizione della trama del film stesso, e non viceversa:

La storia è sempre la prima cosa/ha la priorità. Scelgo le canzoni in modo che si adattino alla scena, prendendole da una generica lista di canzoni che ho creato per il progetto e che si adattano al genere. Non ho mai avuto problemi a usare delle canzoni per i Guardiani.

Guardians of the Galaxy's Michael Rooker on playing Yondu, the big blue anti-hero | CBC News