Guardiani della Galassia Vol.3, Will Poulter difende l’arco narrativo di Adam Warlock nel film dei Marvel Studios.
ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo e ultimo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt). Nel film Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo dalla minaccia dell’Alto Evoluzionario, oltre a proteggere un membro del team.
Durante un’intervista con The Hollywood Reporter, Will Poulter ha parlato dell’arco narrativo di Adam Warlock in Guardiani della Galassia Vol.3, difendendo la caratterizzazione e lo scarso minutaggio del personaggio nel film dei Marvel Studios:
“Era importante introdurre Adam in un modo che permettesse al pubblico di supportare plausibilmente il resto del suo viaggio nel film, considerando che alla fine non è un antagonista, nonostante venga presentato inizialmente in quel modo. Quindi è stato divertente – anche se in un breve lasso di tempo e con un arco narrativo relativamente limitato – esplorare la curvatura completa di quell’arco narrativo e arrivare a un punto in cui diventa un Guardiano. Ha pagato per i suoi peccati, impara la moralità e la differenza tra giusto e sbagliato. Quindi si allinea con un gruppo che ha dei valori simili.”