Guardiani della Galassia Vol. 3 supera ufficialmente i 300 milioni di dollari in America!

Guardiani della Galassia Vol. 3 supera ufficialmente i 300 milioni di dollari nel mercato statunitense.

ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo e ultimo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt). Nel film Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo dalla minaccia dell’Alto Evoluzionario, oltre a proteggere un membro del team.

Stando ai dati diffusi da BoxOfficeReport.com, Guardiani della Galassia Vol.3 ha ufficialmente superato i 300 milioni di dollari negli Stati Uniti. Beneficiando del lungo week-end festivo del Memorial Day, infatti, il film di James Gunn ha incassato ben 26.1 milioni di dollari, portando l’incasso complessivo a 305.5 milioni di dollari nel mercato domestico.

In questo modo, il cinecomic è entrato a far parte della lunga lista di film del Marvel Cinematic Universe ad aver superato la soglia dei 300 milioni negli USA, tra cui occorre citare la trilogia di Iron Man e di Spider-Man, i film degli Avengers, i due Black Panther e i due precedenti film sui Guardiani.

Al momento, si trova a 723 milioni nel mondo intero e, secondo gli analisti, chiuderà la sua corsa al box office con circa 825 milioni.