Guardiani della Galassia Vol. 3 supera ufficialmente i 300 milioni di dollari nel mercato statunitense.
ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo e ultimo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt). Nel film Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo dalla minaccia dell’Alto Evoluzionario, oltre a proteggere un membro del team.
Stando ai dati diffusi da BoxOfficeReport.com, Guardiani della Galassia Vol.3 ha ufficialmente superato i 300 milioni di dollari negli Stati Uniti. Beneficiando del lungo week-end festivo del Memorial Day, infatti, il film di James Gunn ha incassato ben 26.1 milioni di dollari, portando l’incasso complessivo a 305.5 milioni di dollari nel mercato domestico.
In questo modo, il cinecomic è entrato a far parte della lunga lista di film del Marvel Cinematic Universe ad aver superato la soglia dei 300 milioni negli USA, tra cui occorre citare la trilogia di Iron Man e di Spider-Man, i film degli Avengers, i due Black Panther e i due precedenti film sui Guardiani.
Al momento, si trova a 723 milioni nel mondo intero e, secondo gli analisti, chiuderà la sua corsa al box office con circa 825 milioni.
Updated Domestic Weekend Estimates for Disney's Guardians of the Galaxy Vol. 3
3-Day: $20.38M
4-Day: $26.10M
Total through Monday: $305.58M#GotGVol3 #BoxOffice pic.twitter.com/mYp87Olugy— BoxOfficeReport.com (@BORReport) May 29, 2023